Skip to main content

Il campionato di prima categoria girone C ha disputato le prime 6 giornate che equivalgono al 20% del campionato.
In realtà ci sarebbero ancora da recuperare le partite sospese domenica scorsa, per terreno impraticabile:
San Bernardino VS Bogliasco e Vecchia Audace Campomorone VS Nuova Oregina.
La classifica generale attualmente vede in testa la SAMPIERDARENESE con 13 punti, che peraltro ha già incontrato Caperanese e Campese (ripettivamente seconda e terza) oltre al Bogliasco squadra che si può considerare una delle favorite per la vittoria finale. La capolista aveva la difesa immacolata con zero reti subite fino 4^ giornata poi nelle ultime due giornate ha subito 5 reti segnandone altrettante.

La prima sconfitta stagionale è arrivata per i lupi alla 5^ giornata contro la CAMPESE che in classifica si trova al 3° posto, 11 punti 13 reti all’attivo delle quali 10 siglate dal bomber Giovanni Criscuolo, giocatore fuori concorso. Si può definire CAMPESE CRISCUOLO dipendente? Per il momento i numeri dicono questo per il futuro si vedrà.

Sempre al 3° posto a pari merito con la Campese troviamo il SAN CIPRIANO. La squadra di Mister Rossetti è la più prolifica del campionato con 20 gol, ma ne ha subite ben 12! Al 2° posto troviamo la  CAPERANESE con 12 punti, i verde-Blu hanno incontrato solo la Sampierdarenese tra le squadre di vertice uscendo sconfitti pe 2-0. La squadra è in crescita poichè ha realizzato un filotto di 3 vittorie consecutive nelle ultime 3 gare di campionato 1 gol subito nelle ultime 4 e domenica scorsa contro il Prato la Caperanese ha realizzato 6 delle 13 reti all’attivo.  Le squadre ancora imbattute di questo girone  sono CALVARESE e SCIARBORASCA 10 punti in classifica per entrambe 5° posto a pari merito.
Sciarborrasca unica ad aver espugnato il campo della Caperanese alla 3^ di campionato, mentre la Calvarese prima di incontrare il San Cipriano domenica scorsa (risultato finale 3-3)vantava la miglior difesa del girone C con 3 reti al passivo al pari del BOGLIASCO 8° posto 8 punti in classifica. La squadra allenata da Guido Poggi, seguendo i risultati del campo, non ha ancora ingranato. In proiezione futura fa ben sperare la difesa blindata, ma al momento manca un bomber che possa far decollare i biancorossi, i quali nella casella reti segnate vedono il numero 4 che equivale al peggior attacco del torneo assieme a Borgo Incrociati e Pieve Ligure ripettivamente penultima e ultima del girone.
Alla riapertura del mercato potrebbe arrivare un bomber da doppia cifra,  BERTULLA che ha appena rescisso con il Marassi conosce molto bene mister Poggi per averlo avuto al Baiardo, al momento sono SOLO NOSTRE FANTASIE, vedremo se si concretizzeranno.
Una situazione analoga al Bogliasco la vive la Vecchia Audace Campomorone 7 Punti 9° in campionato: difesa solida 4 gol subiti attacco poco prolifico 5 gol segnati e una gara da recuperare contro la Nuova Oregina.
7 Punti li ha pure il SAN BERNARDINO che deve recuperare la partita casalinga contro il Bogliasco.
All’11° posto con 6 punti troviamo la squadra più divertente del girone il VIA DELL’ACCIAIO 17 gol fatti 14 subiti l’unica formazione del girone ad non aver mai pareggiato 2 vittorie 4 sconfitte, Colella è il giocatore che ha realizzato poco più del 33% dei gol della squadra con 6 reti all’attivo.
Anche il VECCHIO CASTAGNA ha 6punti 1 vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte 8 marcature all’attivo 11 al passivo ogni gara disputata ha subito almeno una rete. L’unica vittoria risale alla quarta di campionato contro il Prato 3-1 risultato finale.

Un punto sotto ma con una gara da recuperare troviamo la NUOVA OREGINA 1 Vittoria alla seconda di campionato contro il fanalino di coda Pieve Ligure  2 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime due gare ha perso con San Cipriano e San Bernardino.

In penultima posizione troviamo BORGO INCROCIATI penultimo a pari merito con il PRATO a 4 punti.
Borgo Incrociati che ha fermato la capolista Sampierdarenese sullo 0-0 nell’unica gara che non ha subito reti, ma ha una difesa che è la seconda peggiore del Girone C con 19 gol subiti nelle restanti 5 partite con una media di quasi 4 gol subiti. Peggio ha fatto solo il Pieve Ligure che ha raccolto la palla nella propria porta 22 volte. Al terzo posto come peggior difesa troviamo il Prato che al passivo ha 17 gol.
PRATO che ha vinto solo contro il Via dell’Acciaio alla 3^ di campionato da li solo un pareggio con Sciarborrasca alla 5^ giornata e due sconfitte con Vecchio Castagna e Caperanese che con un tennistico 6-0 ha inciso per un terzo sulle reti passive del PRATO.