FootGolf Pro Tour 

FootGolf Pro Tour è il nuovo circuito italiano che offre l’opportunità di competere con i migliori giocatori di footgolf.

La grande novità è l’introduzione dell’HCP (Handicap) che permette a ogni partecipante di poter puntare alla vittoria.

L’Handicap premia l’atleta che migliora se stesso più di quanto non facciano gli altri giocatori. Quindi si compete contro sé stessi e il campo.

Il circuito è composto da sette tappe più una finale. Finora sono state disputate le prime due, entrambe sui campi del Footgolf Pro Park di Cavour, vicino a Pinerolo. La prima gara, sabato 17 settembre, è stata vinta da Luca Scarzella. La seconda, sabato 22 ottobre, ha visto il trionfo di Roberto Morosini, che si è aggiudicato sia la classifica del lordo che quella del netto.

La terza tappa è in programma sabato 5 novembre. Per la prima volta si uscirà dal Piemonte, per andare in Lombardia, in provincia di Pavia. Precisamente a Rivanazzano, sui campi del Salice Terme Golf&Country. Un’altra occasione per vedere all’opera alcuni dei migliori footgolfer.   

Per le prossime tappe cercheremo di portare altre novità e perche’ no magari qualche tappa in Liguria patria di alcuni tra i migliori footgolfers italiani.

Stay tuned 🙂

Per info e iscrizioni: http://www.footgolfprotour.com/info_rivanazzano051116.asp