Dopo la vittoria, nella finale regionale ligure di domenica scorsa contro il Bogliasco, gli Allievi Regionali dell’ ANGELO BAIARDO si apprestano ad affrontare il gironcino triangolare che potrebbe portare la formazione neroverde a disputare la FINAL SIX tra le migliori squadre italiane in programma dal 22 al 29 giugno e che assegnerà il tricolore di categoria.

Per arrivare alla FINAL SIX sarà necessario superare superare il girone a tre squadre formato da: FORLI’, ALTOPASCIO LUCCA e i draghetti del BAIARDO.

L’ ALTOPASCIO LUCCA è La formazione che ha vinto la finale regionale Toscana.
È’ una formazione molto forte in orbita INTER, ma che il BAIARDO ha già affrontato nella scorsa stagione, sempre nella fase finale dei giovanissimi. I toscani come genovesi anche nello scorso anno vinsero le finali regionali della categoria di loro competenza.
Dopo un anno le due squadre si ritrovano di nuovo contro anche in questa stagione, segno che nel frattempo sono rimaste le leader della loro regione.

La prima giornata del torneo si disputerà domenica 22 maggio e vedrà la formazione allenata dall’ottimo CHIAPPORI andare a Lucca.
La vittoria o il pareggio garantirebbe al BAIARDO la possibilità di giocare nell’ultimo turno in casa, in programma il 12 giugno, contro gli emiliani del FORLI’. E affronterà il turno di riposo Domenica 5 giugno.

Al contrario perdendo la formazione nero verde affronterà domenica 5 giugno, il FORLI’ in casa e riposerebbe domenica 12 giugno, ma quest’ultima opzione darebbe poche chances di passare il turno perché significherebbe che il BAIARDO ha perso una gara su due.