Accadde il… 14/02/2009!

Signore e signori, abbiamo tirato fuori dal cilindro una chicca di undici anni fa! Ricordate la splendida rivalità sportiva tra Sant’Olcese e Casellese?

Ebbene, nella stagione sportiva 2008/09 erano a contendersi il campionato nel girone D di Seconda Categoria genovese. È la ventesima giornata, sul campo del Sant’Olcese vanno in vantaggio i padroni di casa, ma un frizzante secondo tempo regalerà ai numerosi spettatori paganti ben tre reti, che fisseranno il punteggio finale sul 2-2. A segno Danovaro e Ferrando, entrambi autori di una doppietta. Da segnalare una prestazione maiuscola del portiere Rivera.

A fine stagione, il Sant’Olcese vincerà il campionato con 63 punti in classifica, staccando di un punto il San Desiderio e lasciandosi alle spalle con 10 o più punti di distacco Bargagli, Anpi Casassa e, per l’appunto, Casellese.

Il tabellino del match:
Sant’Olcese – Casellese 2-2
Reti: 7′, 58′ Danovaro (C), 50′, 75′ Ferrando (S.O)
Arbitro: De Cicco di Novi Ligure.

Un giovanissimo Dario Fichera, coadiuvato dal mai domo Enrico Figus, commentò per i telespettatori quel sentitissimo derby.

Le nuove rubriche di Dilettantissimo:
ACCADDE IL: amarcord nell’archivio di Dilettantissimo
ALL STAR GAMES: tutte le convocazioni
I NUMERI DEL GIRONE: focus di dati e statistiche su ogni categoria
GOL DEL POMERIGGIO: rivediamo insieme un gol al giorno per la pausa caffè
UOMO DEL GIORNO: un’intervista al giorno a un volto noto del calcio dilettantistico ligure.
DILETTANTISSIMO XD: su IG, un video al giorno per strapparvi una risata prima di cena!

 

Seguici sui social! Troverai tanti sondaggi anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare le puntate di Dilettantissimo, Dilettantissimo EXTRA, Serie B, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali! Torna alla HOME.

Iscriviti al nuovo canale Telegram di Dilettantissimo (@DilettantissimoTV)!