L’ALBISSOLA viaggia a fari spenti e poco si sa dei movimenti di mercato. Di sicuro abbiamo appreso che in questi giorni la formazione savonese ha perfezionato 6 trasferimenti.

Con le dimissioni del DS ALDO LUPI le operazioni sono state condotte  da MIRCO SAVIOZZI

La questione campo va delineandosi e si apprende che il comune di Albissola apporterà le modifiche nececessarie per poter far giocare la squadra al FARAGGIANA.
Probabilmente però si riuscirà a vedere l’ALBISSOLA sul suo campo di casa solo a fine settembre.

Per ciò che riguarda l’iscrizione è tutto definito la COMISO ha dato parere favorevole.

Ma passiamo al mercato:
Nella giornata odierna di concretizzeranno alcune operazioni importanti.

Mirco Saviozzi dice:

“siamo una bella squadra che sta definendo il suo organico in maniera seria e oculata. Abbiamo un ottimo tecnico che conosce la categoria. Stiamo finendo di allestire la rosa che sarà competitiva per fare un buon campionato di Serie D”

Ad oggi il mercato si è così sviluppato e arriveranno:

Marco Colombo esperto Difensore classe 90

ex di OltrepóVoghera, Borgosesia, Asti, Rodengo Saiano, Inveruno, Mapellobonate, Ponte S.P.Isola, Juve Stabia.

 

Lorenzo Coccolo

Centrocampista classe 94 scuola Torino ex di Pisa (serie B e Serie C)  Prato (Serie C) , Bra e Sammaurese. 

Matteo Mancini

Trequartista classe 94 scuola Genoa ex di Mantova e Pro Dronero, Virtus Mondovi, Albese nelle ultime due stagioni

 

Luca Minutoli

classe 1999 attaccante ex Goliardica che aveva molto impressionato per la capacità tecniche messe in mostra. Tre reti decisive per portare la sua squadra a disputare i play off

Andrea Piccardo

Terzino sinistro Classe 2000 che segno un gol all’Albissola nel pirotecnico 4-3 alla 15ª giornata del 18 dicembre

Francesco Girone

classe 2000 attaccante ex MULTEDO per la JUNIORE NAZIONALE

La società comunica inoltre di avere rinnovato la collaborazione con i sottoelencati giocatori :

Bennati Guido

Caltabiano Edoardo

Durante Alessandro

GianRossi Alessandro

Piacentini Riccardo

Sancinito Davide (capitano)

Per quanto riguarda la Juniores che affronterà il campionato Nazionale, sono stati ultimati gli stage conoscitivi e l’organico è in fase di ultimazione affinché il prossimo 8 agosto si possa iniziare l’attività pre-campionato; a seguire il Settore Giovanile inizierà l’attività pre-campionato a partire dal prossimo 16 agosto per le leve Allievi, presente al torneo Internazionale Carlin’s Boys di fine agosto, e Giovanissimi.

Questo il comunicato uffiale dell’ALBISSOLA:

Ad una settimana dall’inizio delle attività pre-campionato, l’Albissola si è ricompattata a seguito delle inaspettate dimissioni del DS Aldo Lupi.

La Società infatti proseguendo i contatti fino ad ora mantenuti è costantemente al lavoro per costruire una squadra competitiva che possa affrontare al meglio una stagione che si presenta impegnativa come era da immaginare per una matricola.

In quest’ambito è da sottolineare il rinnovo dell’impegno del ‘main sponsor’ MBF Aluminium a sostenere l’ASD anche per la stagione 2017/2018 avvalendosi del prezioso contributo degli Avvocati Simona Peluso e Marco Fontana dello studio Aicardi-Peluso-Fontana di Genova proprio per supportare al meglio ogni tipo di iniziativa complementare alla costruzione della squadra.

In merito invece alla situazione del campo Faraggiana, la società esprime un particolare ringraziamento al Comune di Albissola Marina per avere posto in atto e concluso le attività di manutenzione del manto sintetico propedeutiche all’ottenimento della deroga per l’omologazione da parte della Federazione.