Dilettantissimo… ti convoca in nazionale! Ma di cosa si tratta?

La redazione di Dilettantissimo, nel corso del girone di ritorno, ascolterà settimanalmente a turno tutti gli allenatori di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: l’obiettivo è quello di individuare, ruolo per ruolo, i giocatori più forti di ogni campionato attraverso una classifica stilata in base alle preferenze di tutti i tecnici partecipanti all’iniziativa.

Al termine della stagione verranno composte:
– due selezioni di Eccellenza;
– una selezione per ciascun girone di Promozione (A-B);
– una selezione per ciascuno dei due gironi genovesi di Prima Categoria (B-C).

Le “selezioni” si affronteranno nel corso degli All Star Games 2020: le nazionali del calcio dilettantistico ligure.
Location, modalità e date dell’evento verranno svelate sul nostro sito e attraverso i portali social di Dilettantissimo (Facebook: Dilettantissimo; Instagram: dilettantissimo_official). Insomma: un evento unico e imperdibile dedicato al calcio dilettantistico ligure!

Ricapitolando, è tutto molto semplice. Ogni allenatore dovrà indicare undici giocatori (NON è obbligatorio schierare giocatori fuori quota) che militano nel campionato di propria pertinenza (oltre al modulo di gioco scelto) rispettando una sola regola: non selezionare più di tre giocatori della squadra di appartenenza. In tal caso, il tecnico dovrà indicare, oltre al proprio giocatore, un’ulteriore alternativa che faccia parte di un’altra società; chiederemo infine a ogni mister di segnalare un collega (sempre appartenente al proprio campionato) che l’ha impressionato di più nel corso di questa stagione.
Stiamo per iniziare le convocazioni… e allora: in bocca al lupo a tutti!