Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.1.1″]

Cosa può succedere se prendete il tennis, così come molti di voi lo conoscono, lo shakerate insieme allo squash e poi lo accelerate quel tanto che basta per renderlo ancora più spettacolare e dinamico? Ottenete il Paddle, una disciplina nata addirittura negli anni ’70, diffusissima ormai in Spagna e in America Latina, anche se ancora poco conosciuta qui in Italia.

[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.1.1″]

Nonostante questo, a Genova e più precisamente presso lo Sporting Club Pegli 2 di via Lorenzini 9 sono stati recentemente inaugurati due campi regolamentari da Paddle (anche detto Padel). All’interno dello splendido Circolo, che si sviluppa su un’area verde di circa 7000mq, già dotati di Club House, campi da tennis, da mini volley, due piscine e tanto spazio per il divertimento è il relax, sono stati infatti costruiti due campi destinati a questo nuovo sport che tanto rapidamente sta prendendo piede anche qui in Italia.

Le regole di base cono quelle del tennis ma le modalità e le strategie di gioco si avvicinano più a quelle dello squash, con la possibilità di giocare con le sponde e le barriere di fondo campo per cercare rimbalzi che inducano all’errore l’avversario, o meglio, la squadra avversaria, visto che il massimo del divertimento lo si ha giocando in doppio. Un gioco dinamico e coinvolgente, altamente spettacolare anche per il pubblico sugli spalti, già praticato da più di 7 milioni di persone nel mondo, tanto che da molti è già considerato uno degli sport “rivelazione” del prossimo futuro anche qui da noi.

Non resta quindi che impugnare le speciali racchette da paddle, prenotare uno dei due nuovissimi campi presso lo Sporting Club Pegli 2 e… mettersi alla prova, da soli, in squadra o sotto l’occhio attento del Maestro Federale Marco Volonteri, visto che il Circolo organizza corsi di tennis o di paddle. I campi da Paddle e da Tennis dello Sporting Club Pegli 2 sono prenotabili on-line sul sito Wansport (https://sportingclubpegli2.wansport.com/). Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sulla pagina Facebook dello Sporting Club Pegli 2 ASD, sul sito web (https://www.sportingclubpegli2.it/) o telefonando al numero 010-6973387.

[/et_pb_text][et_pb_image _builder_version=”3.1.1″ src=”https://www.dilettantissimo.tv/wp-content/uploads/2018/07/DSC_0035_preview.jpeg” /][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]