Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Una situazione ingarbugliata, quella dell’Andora Calcio, che da quasi 9 mesi attende la proroga della convenzione con il Comune per l’utilizzo delle strutture. Una querelle che proprio stamani si è arricchita di un nuovo tassello: le dimissioni del presidente Paolo Morelli.

«Mi sono impegnato nella società – spiega lo stesso Morelli – perché ci credevo e ci credo tuttora. Poi però sono sorti alcuni problemi e mi è stato prospettata l’eventualità di un conflitto di interessi fra la mia carica di consigliere comunale e quella di presidente dell’Andora Calcio. Ho preso quindi la decisione di dimettermi perché voglio sgombrare il campo da ogni possibile remora, per far sì che dall’amministrazione comunale arrivi presto questo tanto sospirato rinnovo della convenzione. Noi finora siamo stati costretti a fare tutto contando solo sulle nostre risorse ma non si può più andare avanti. Spero che questo mio gesto serva a sbloccare questa situazione. Mi sembra solo strano che questo problema venga sollevato solo oggi, dopo un anno e mezzo che ho assunto la carica di presidente dell’Andora Calcio. Non vorrei che si stesse facendo della politica sulla pelle dei bambini e dei ragazzi della nostra società. Mi auguro solo, lo ripeto, che le mie dimissioni servano ad accorciare i tempi di un rinnovo che si trascina da 9 mesi, visto che l’Andora è davvero in grosse difficoltà».

Come se non bastasse, sull’Andora Calcio pende anche un’altra spada di Damocle: un accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate. «Paradossalmente, dal punto di vista personale, l’accertamento dell’Agenzia delle Entrate è un dato positivo. Risale infatti alla fine di giugno 2015 e fa un po’ una sorta di fotografia di quelli che erano  problemi prima dell’inizio del nostro mandato alla guida della società. Ci è stato fatto un verbale di contestazione ma poi non abbiamo avuto nessun altro riscontro e quindi non sappiamo quali saranno le conseguenze economiche. Ovviamente, toccherà a noi risponderne come società ma, per le eventuali implicazioni a livello penale, ne risponderà chi ci ha preceduto e che era in carica in quel momento».

Pensa che queste sue dimissioni possano essere il primo tassello di un effetto a catena che possa portare alle dimissioni in blocco delle intere cariche societarie? «Ad oggi si tratta solo di mie dimissioni personali – precisa Morelli – Ee non arriveranno risposte adeguate e in tempi certi da parte del Comune, però, non mi sento di escludere ulteriori passi. Potremo anche arrivare a pensare di dimetterci tutti e riconsegnare le chiavi delle strutture al Comune,perché ad oggi l’Andora Calcio va avanti solo ed esclusivamente con le propria forze economiche e questo non può andare avanti ancora per molto. Quello di oggi, lo ripeto, è un gesto mio personale, ma non escludo che se fosse necessario, quella delle dimissioni in toto, sarebbe una strada. L’ultima che vorremmo percorrere, ovviamente».

Da oggi e in attesa della necessaria assemblea societaria, a guidare l’Andora Calcio sarà l’attuale vice presidente Massimiliano Gigante.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]