Da questa settimana parte il nostro sondaggio per individuare le nazionali del campionato di ECCELLENZA che si affronteranno agli All Star Games 2020, in base alle indicazioni fornite da 16 allenatori del campionato. Le Regole sono semplici: 11 giocatori ruolo per ruolo massimo tre della propria squadra nel caso venissero inseriti l’alternativa di una squadra diversa dalla propria. Il fuoriquota è facoltativo. L’allenatore avversario che più ti ha impressionato, l’arbitro che hai apprezzato di più. Abbiamo iniziato con ANDREA CAVERZAN ex professionista da giocatore con diverse maglie tra queste: JUVENTUS, SPEZIA e SANREMESE attualmente Allenatore dell’OSPEDALETTI che ha stilato questa squadra.

“Il Modulo è il 4-3-3, che schiererei così”:

PORTA (Finale) in porta. Quattro difensori: a destra VIRGA (Imperia) centrali PRATO (Cairese) GARGIULO (Albenga) a sinistra PANE (Sestri Levante). A centrocampo da destra verso sinistra: COSTANTINI (Albenga) GIGLIO (Imperia) e GENTA (Pietra Ligure). I tre davanti sono: BOGGIANO (Busalla) ROSSI (Busalla) CAPRA (Imperia).

“Allenatore? Scelta difficile… in un primo momento avrei detto CANNISTRA’, che reputo un ottimo mister e lo stimo molto. Poi ho scelto MARCO PIROVANO: sta facendo molto bene. Tutti criticano il suo modo di giocare a uomo, ma alla fine non è nemmeno facile insegnare a giocare così e ad avere ottimi risultati. Quindi scelgo lui: MARCO PIROVANO anche perché Il mio 3-4-3 “moderno” contro il suo modulo a uomo è finita 5 a 1 per il Campomorone. Chi vince ha sempre ragione”.

Arbitro: “CELESTE BELLO di La Spezia. Gli assistenti non ricordo i nomi ma mi avevano impressionato due ragazzi di Spezia”.

“P.S.: In formazione non ho messo nessuno dei miei per non fare un torto a nessuno.. 👋”