Banner
Banner
Home ARCHIVIO ARTICOLI Seconda Categoria C
Seconda C: duello tra outsider PDF Stampa
Scritto da Claudio Baffico   
Mercoledì 18 Dicembre 2013 13:35
Secondo le previsioni della vigilia, Sampierdarenese e Levante avrebbero dovuto fare il vuoto, contendendosi la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone C). La realtà è ben diversa, se si considera che le due big occupano le prime due posizioni della classifica, pur non riuscendo a fare ancora quella selezione che ci saremmo attesi. Il merito è anche di chi insegue, che ha ridotto al minimo i passi falsi e si è dimostrato all'altezza delle prime della classe, mettendo a lungo in discussione il primato.
Domenica le principali outsider del torneo, SCIARBORASCA E SAN BERNARDINO,  si troveranno una di fronte all'altra, non solo per contendersi il platonico titolo di terza incomoda, ma soprattutto per approfittare di un eventuale passo falso di Sampierdarenese (di scena sul campo dell'Atletico Quarto) e Levante (che farà visita al Voltri 87).
Lo Sciarborasca è reduce da ben cinque vittorie consecutive e, fino a questo momento, ha perso solo due partite, contro Levante e Sestri 2003. Dopo la sosta natalizia, la compagine ponentina sarà attesa dalla prova del fuoco contro la Sampierdarenese. 
Rispetto alle squadre che lo precedono, lo Sciarborasca non ha uno stoccatore vero e proprio, e finora l'elemento che ha segnato più gol è Elia Angella, in rete in quattro circostanze. 
Ben diversa la situazione in casa San Bernardino, finora trascinato dal tuttofare Matia Costigliolo e dal cecchino Francesco Testasecca
Gli scontri diretti contro Sampierdarenese e Levante non hanno portato punti alla causa, ma la consapevolezza di poter colmare il gap. La frenata di domenica scorsa, coincisa con il pareggio contro l'Atletico Quarto, ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive, ma non ha impedito ai ragazzi di mister Mangini di perdere contatto dalle battistrada.
Dopo l'attesa di domenica prossima, il San Bernardino potrà contare su due incontri casalinghi consecutivi, rispettivamente contro Cep e Vecchia Audace Campomorone. 
Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Dicembre 2013 18:13
 
Banner
Banner