Banner
Banner
Home ARCHIVIO ARTICOLI Promozione A
In Promozione A è tempo di derby PDF Stampa
Scritto da Claudio Baffico   
Martedì 21 Gennaio 2014 14:57
Una domenica speciale per le formazioni genovesi impegnate nel girone A di Promozione. Domenica pomeriggio, infatti, per tutte e quattro sarà tempo di derby, con le motivazioni e gli stimoli che ne conseguono.
La capolista Voltrese (in attesa del recupero del Ventimiglia contro la Carcarese) andrà a far visita al Campomorone Sant'Olcese con l'obiettivo di consolidare la posizione in classifica e portare a quattro i risultati utili consecutivi. Una partita tutt'altro che scontata, considerando i notevoli segnali di ripresa da parte della compagine di Pirovano, chimata a riscattare il k.o. contro il San Cipriano. 
Davanti al pubblico amico, il Campomorone Sant'Olcese non perde dal 10 novembre e ha fermato formazioni molto attrezzate come Arenzano ed Albissola. Nella sfida di andata, la Voltrese si impose per 2-0 in virtù delle reti di Mantero e Virzi.
A pochi chilometri di distanza saranno di scena Rivarolese e San Cipriano, formazioni coinvolte nella lotta salvezza e capaci di reagire nel momento più difficile della stagione. Le due squadre arrivano al derby con stati d'animi contrapposti: gli avvoltoi si leccano le ferite dopo il k.o. di domenica scorsa sul campo dell'Albissola, mentre i ragazzi di Stevano si augurano di far leva sul morale dovuto alla bella affermazione contro il Campomorone Sant'Olcese.
In classifica, il San Cipriano precede i rivali di giornata di una sola lunghezza. All'andata, Traggiai con una doppietta e Vassallo su un fronte, Alex Belfiore, Venturelli e Puppo sull'altro, fissarono il punteggio sul 3-3. 
 
Banner
Banner