Banner
Banner
Home ARCHIVIO ARTICOLI Seconda Categoria C
PRATO-VOLTRI '87: gara sospesa per rissa. I provvedimenti disciplinari PDF Stampa
Scritto da Unplugged   
Venerdì 13 Febbraio 2015 11:27

gara PRATO 2013 - VOLTRI 87 

 

Premesso che la gara Prato 2013 - Voltri 87, disputata in data 8.02.2015, veniva sospesa al 42' s.t. sul risultato di 1-1, perché il direttore di gara a causa di una rissa fra calciatori di entrambe le squadre riteneva  non vi fossero più le condizioni ambientali adeguate per continuare la gara. 

Rilevato che, dal referto del direttore di gara emerge che a seguito di uno scontro di gioco e della conseguente reazione si scatenava una rissa che vedeva coinvolti in maniera significativa tre giocatori e che dava inizio ad una fase di tensione e di generalizzata e diffusa confusione, non certamente facili da gestire per l'arbitro ma, comunque, tali da poter essere controllati ed affrontati secondo le ordinarie regole da applicare in presenza di fatti di tale natura. 

Considerato, altresì, che la decisione di sospendere la gara deve, comunque, rappresentare l'estrema ratio dopo aver provato soluzioni alternative per garantire la prosecuzione della gara che, nel caso in esame, non risultano essere state adottate. 

Considerato, infine, che anche a seguito dei provvedimenti di allontanamento adottati dal direttore di gara, il numero di calciatori restanti avrebbe, comunque, consentito di proseguire la gara che, invece, immotivatamente è stata dichiarata sospesa. 

P.Q.M.

Si dispone la ripetizione della gara e si manda alla segreteria della Delegazione affinché individui una data utile per lo svolgimento della gara. 

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. 

 

A CARICO DI SOCIETA' 

AMMENDA 

Euro 150,00 PRATO 2013 

Numerosi giocatori della squadra davano vita ad una prolungata rissa con i calciatori della squadra avversaria che non cessava neppure in seguito all'intervento dei rispettivi dirigenti e capitani. 

Inoltre i sostenitori  insultavano coralmente più volte la tifoseria avversaria . 

 

Euro 150,00 VOLTRI 87 

Numerosi giocatori della squadra davano vita ad una prolungata rissa con i calciatori della squadra avversaria che non cessava neppure in seguito all'intervento dei rispettivi dirigenti e capitani. 

Inoltre i sostenitori  insultavano  coralmente più volte la tifoseria avversaria . 

 

A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 3/2015 

CARNOVALE FRANCESCO (VOLTRI 87)    

Al 45' s.t., approfittando di un momento di tensione che si era creato fra alcuni giocatori delle due squadre, senza alcun valido motivo, colpiva con un pugno alle spalle un giocatore della squadra avversaria, provocandone la reazione e innescando una violenta rissa che vedeva coinvolti numerosi giocatori di entrambe le squadre. 

Successivamente, a seguito della provocazione di un tifoso, reagiva sputando al suo indirizzo in segno di disprezzo. 

 

 A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO 

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E 

ANGOTTI MATTIA

(PRATO 2013) 

 

 

 

 

Al 42' s.t., a gioco fermo, dopo uno scontro di gioco con un calciatore avversario, teneva nei confronti di quest'ultimo una condotta eccessivamente violenta in reazione ad una pallonata ricevuta sulla schiena e colpiva l'avversario con calci e pugni in diverse parti del corpo. 

 

CANALE ALBERTO

(VOLTRI 87) 

 

 

 

Al 42' s.t. colpiva volontariamente con una pallonata un giocatore della squadra avversaria. Successivamente, rispondendo alla reazione di quest'ultimo, sferrava nei suoi confronti calci e pugni, provocandogli la fuoriuscita di sangue dal naso. 

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E 

COMBERIATI MANUEL

(PRATO 2013) 

 

 

 

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E 

GARAVENTA FEDERICO

(POLISP. STRUPPA S.EUSEBIO) 

 

IERARDI FRANCESCO

(PRATO 2013) 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr 

CABELLA GIANLUCA

(BORGO INCROCIATI) 

 

FERRANDO PAOLO

(FEGINO) 

SUSINO DAVIDE

(GALATA) 

 

MANGINI ALESSIO

(TORRIGLIA 1977) 

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio 2015 11:32
 
Banner
Banner