Banner
Banner
Home ARCHIVIO ARTICOLI Promozione A
BORZOLI: perfezionata la rosa è tutto pronto per la nuova stagione PDF Stampa
Scritto da Simone Maggi   
Mercoledì 15 Luglio 2015 19:21
Confermarsi dopo l'impresa sportiva dello scorso anno, in sostanza è questo l'obiettivo di un Borzoli che per il secondo anno della sua storia si appresta ad affrontare il campionato di Promozione e lo fa con l'intento e la speranza di non soffrire come lo scorso anno. Per questo la presidente CINZIA BARDELLI e il direttore generale ROBERTO VARLANI hanno bruciato le tappe e a un mese dall'inizio del ritiro possono godersi qualche giorno di vacanza visto che quasi tutti i dettagli sono stati messi a punto.
Una campagna acquisti importante che ha portato al Piccardo innanzi tutto uno degli allenatori più promettenti delle categorie dilettantistiche come DAVIDE PALERMO, il quale ha portato in dote il suo vice Beppe Noris
Rinforzato e non poco il reparto più problematico della scorsa stagione, quello arretrato, e allora gli arrivi di Majorana (Genova Calcio) e Ustulin (Rivarolese) unitamente alle conferme di Martino e Prestia danno solidità e alternative alla difesa, senza contare che la porta è stata blindata da una garanzia come SuperMario Imbesi sul quale ogni commento sarebbe davvero superfluo.
L'ossatura formata da Pasqui, Gazzano, i fratelli Vavalà e sopratutto Bomber Luca Rosati costituiscono il punto di forza, le riconferme dei giovani Seminara, Valente e Parodi danno più che una garanzia, a completare la rosa sono arrivati Roggerone che l'anno scorso è stato fermo per un brutto infortunio e altri giovani di prospetto: il pezzo da novanta ex Genoa e Savona Sciutto e gli ex Sestrese Medone e Fidaleo.
 
Soddisfatto l'artefice principale di questa campagna acquisti mirata e tempestiva, il DG Roberto VARLANI: 'l'obiettivo della società è quello di consolidarsi nei campionati di Promozione facendo crescere i nostri giovani e portandoli in prima squadra nel giro di pochi anni. Per questo non ci siamo solo concentrati sulla Prima Squadra, per la quale comunque siamo stati tempestivi con l'allestimento a mio modo di vedere di un'ottima rosa a partire dal tecnico che reputo essere uno dei più preparati in Liguria fino al più giovane dei giocatori. Abbiamo potenziato anche e non poco anche il nostro settore giovanile potenziando la Juniores e formando due formazioni Allievi, quella 1999 e quella 2000. E non è tutto perchè anche la scuola calcio vanta nuove leve come quelle 2005-2006-2008-2009'. Al Borzoli ormai le cose si fanno cosi, con programmazione e senza fare il passo più lungo della gamba, la sensazione è quella che si stia creando un qualchecosa di importante'.
 
Intanto la preparazione pre-campionato è fissata per il 17 di Agosto e per le prime due settimane prevederà doppia seduta tutti i giorni, fissata anche la data della prima amichevole nella giornata del 23 Agosto al Piccardo contro la Caperanese. 
 
Banner
Banner