Banner
Banner
Home ARCHIVIO ARTICOLI Eccellenza Liguria
Play Off Nazionali di Eccellenza: Vince la Caperanese PDF Stampa
Scritto da Claudio Bianchi   
Domenica 06 Giugno 2010 16:48
Caperanese - Castelnuovo Sandrà 3-2  (Franca Rig. 4' e 45', Chiapperini 78' - Caputi 6', Zerbato 15')

Splendida partita al Daneri di Caperana, 5 gol e tante emozioni nell'andata della finale dei Play Off nazionali che consentiranno, alla compagine vincente della sfida, di giocare nel prossimo campionato in Serie D.
Subito in vantaggio gli uomini di Celestini grazie a un calcio di rigore realizzato al 4° minuto da Franca. Gara in discesa? Assolutamente no!

La compagine veneta replica e in 11 minuti ribalta il risultato con 1-2 che ammazzerebbe qualsiasi formazione.
La sfida pare compromessa grazie ad un diagonale di Caputi che sfrutta un errore difensivo di Ferrari al 6 minuto e all'esterno Zerbato che al minuto 15 è il più lesto a raccogliere la grande respinta del portierone Stancalpiano su un tiro del solito Caputi.

La Caperanese quest'anno ha dimostrato di essere squadra di carattere, e infatti pur non giocando bene, riesce a riportarsi in parità al 45'.
Dolce si procura un fallo dal limite dell'area, Franca va al calciare la punizione e realizza il gol del pari 2-2. Squadre negli spogliatoi e tutto da rifare.

Nella ripresa la Caperanese pigia sull'acceleratore e cerca di riportarsi in vantaggio.
La superiorità terrirotariale e il possesso di palla è nettamente a favore dei locali così come i calci d'angolo, che alla fine saranno 14- 2 per la Caperanese, tutto ciò si traduce in gol solo a 12 minuti dalla fine grazie al neo entrato Chiapperini.
Il ragazzo era entrato, tra lo stupore generale, al posto di Croci (tutti si aspettavano l'uscita di Dolce che non aveva giocato una gran partita a causa dei problemi fisici che lo avevano tormentato in settimana) e segna dopo pochi minuti dal suo ingresso il gol vittoria del 3-2.

L'azione della terza rete della Caperanese è la seguente: Dolce calcia in porta un bolide che il portiere ospite può solo respingere, Chiapperini anticipa tutti e deposita in rete il gol che permetterà ai suoi di vincere la gara.

Il Castelnuovo Sandrà ha dimostrato, come nel precedente incontro, di essere formazione temibile in trasferta.
La Caperanese ha un Celestini in più nel motore. Il mister ha indovinato tutte le mosse tattiche in primis la sostituzione di Croci per Chiapperini autore del gol del 3-2. 

Nella sfida di ritorno, che si giocherà domenica 13 a Castelnuovo del Garda alle ore 16.00, la Caperanese potrà anche pareggiare per coronare il sogno chiamato Serie D.
Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Giugno 2010 11:17
 
Banner
Banner