Si è giocata ieri l’amichevole contro l’ASD TAGGIA presso il campo sportivo “Marzocchini”, partita dove l’IMPERIA è riuscita ad imporsi sul TAGGIA. Lo schema usato da Mister Lupo era un 4-3-3

PRIMO TEMPO:

È l’IMPERIA che si porta subito in vantaggio con BOGGIAN GIOVANNI, attaccante in prova, ruba palla al difensore, scarta il portiere e mette in rete il primo gol stagionale per l’IMPERIA. Poco dopo, al 7’ è il TAGGIA a trovare il pareggio grazie al gol di GAMBACORTA sfruttando un crisi rasoterra. Un primo tempo avvincente che si conclude con il 2-1 dell’IMPERIA, che riesce a riportarsi in vantaggio grazie al centrale difensivo GUARCO SIMONE, che insacca il gol complice anche SASSARI che crossa e con un pallonetto scavalca l’estremo difensore giallorosso.

SECONDO TEMPO:

Secondo tempo che si apre con il terzo gol dei neroazzurri al 46’, gol realizzato da CAPRA EDOARDO con un calcio di punizione sulla fascia sinistra, tiro che viene deviato da PRONESTI ma non abbastanza. TAGGIA che sembra non mollare, infatti al 54’ accorcia le distanze grazie a un gol di FERRIGNO. Ma al 63’ è MARTELLI MATTEO che chiude la partita con il quarto gol per l’IMPERIA.

Partita che termina 2-4 per l’IMPERIA.

La società si ritiene soddisfatta delle prestazioni dei neroazzurri, tra questi: Boggian che ha lottato durante tutta la sua permanenza in campo. Parole positive anche per Salmaso e Fazio. Bene anche il centrocampo composto da Giglio, Martelli e Sancinito. E infinite bravi anche Sassari e Capra, che ha realizzato il quarto gol per l’IMPERIA.

Considerazioni positive anche per gli avversari che dopo una sola settimana di preparazione si è dimostrata una squadra ostica che ha saputo ben orchestrate diverse fasi offensive. Formazione che ben figurerà nel campionato di promozione.