Tutti si attendevano la decisione del Giudice Sportivo in merito alla gara di domenica scorsa fra Athletic Club e Cadimare e invece ci sarà da attendere ancora. Almeno un’altra settimana. Il Giudice Sportivo infatti ha rinviato ogni decisione (e con essa anche l’omologazione ufficiale del risultato) in attesa che la società spezzina formalizzi il proprio reclamo.

I fatti, comunque, sembrano lasciare pochi dubbi d’interpretazione: Matarozzo in effetti risultava in squalifica per l’ammonizione presa nell’ultima gara di playoff dello scorso anno e quindi, automaticamente, non avrebbe potuto prendere parte (nemmeno in distinta) alla partita, come invece ha fatto. Da qui il reclamo del Cadimare, anzi, l’annuncio di reclamo.

Anche se si dovrà attendere, comunque, sembra piuttosto scontato l’esito della contestazione: Athletic privato della vittoria ottenuta sul campo grazie al gol di Ilardo, squalifica probabilmente allungata a Matarozzo e vittoria a tavolino al Cadimare. Con conseguente passaggio dei tre punti dalle tasche dei genovesi a quelle degli spezzini. Ma per ufficializzare il tutto si dovrà attendere ancora un po’.