Ieri, all’Angelo Baiardo è stata presentata la squadra degli istruttori di Settore Giovanile e Scuola Calcio per la stagione 2021/2022.

A tale proposito Abbiamo sentito il responsabile del Settore Giovanile Flavio Pareto il quale dice:
“Il gruppo del settore giovanile, che parte dalla leva 2010 per arrivare a quella del 2005, lo abbiamo rinnovato, mantenendo continuità ed omogeneità dal punto di vista dell’esperienza.
Avremo dei capisaldi che manterranno le direttive societarie inserendo diversi allenatori ed istruttori giovani. Ma con prospettiva importante poiché hanno già un bagaglio didattico di un certo livello.
Ad esempio nella leva 2010 abbiamo inserito Mirco Vetraino e Federico Bianchi i quali hanno già esperienza in altre realtà con questo tipo di ragazzi.

Nel 2009 abbiamo affiancato a Mister Maurizio Croci, che ha sempre allenato squadre che giocano a 11, Simone Romei che è anche un giocatore importante della prima squadra. Nei programmi c’è quello di legare i ragazzini alla prospettiva della 1ª squadra. Creando anche un certo senso di appartenenza alla maglia.

Nel 2008 avremo continuità confermando Mister Carlo Mellino al quale gli affiancheremo Luca Meattini e Matteo Fornaroli. Due ragazzi che hanno già una bella esperienza alle spalle. Meattini alla Genova Calcio Fornaroli con i nostri 2009.

Nel 2007 abbiamo la riconferma di Mairo Cioce e Federico Pucci che non hanno bisogno di presentazioni.

Nei 2006 abbiamo l’ingresso di Bruno Giacobbe allenatore di esperienza con prime squadre e anche con diversi settori giovanili.

Nei 2005 riconfermatissimo Gabriele Repetto con L’inserimento di Gianluca Ceresa.

In tutto questo contesto abbiamo anche rinnovato il parco dei preparatori atletici con luca Bellomo che oltre a seguire la prima squadra si occuperà anche di tutto il settore giovanile. Ad affiancare Bellomo avremo Maria Quimi figura importante che si occuperà delle leve a partire dal 2009 a scendere.
Una quota rosa fondamentale in una società.

Per gli allenatori dei portieri riconfermato Andrea Gennari che si occuperà dei Giovanissimi degli Allievi e del polo del Levante.
Mentre Michele Di Prisco, altro ragazzo tra virgolette di esperienza, si occuperà degli esordienti.

Sono pienamente soddisfatto perché abbiamo creato un gruppo preparato, organizzato ed omogeneo.
Un gruppo di persone con esperienza dove i valori umani e morali sono il loro comune denominatore.
Caratteristiche fondamentali per creare dei gruppi lavorativi importanti che riescano a trasferire questi valori ai nostri piccoli calciatori in erba.
L’intento della società è quello di dare ancora qualcosa di più al settore giovanile con la gioia di vedere diversi di questi ragazzi con la maglia della prima squadra.

ECCO L’ORGANIGRAMMA COMPLETO del SETTORE GIOVANILE DEI DRAGHETTI fornito dalla responsabile della comunicazione GIADA PATRONE

Responsabile Settore Giovanile: Pareto Flavio

Leva 2005: Repetto Gabriele, Ceresa Gianluca
Leva 2006: Giacobbe Bruno
Leva 2007: Cioce Mauro, Pucci Federico
Leva 2008: Mellino Carlo, Meattini Luca, Fornaroli Matteo
Leva 2009: Croci Maurizio, Romei Simone
Leva 2010: Vetraino Mirco, Bianchi Federico

Preparatori portieri: Gennari Andrea, Di Prisco Michele

Preparatori atletici: Bellomo Luca, Quimi Maria

Responsabile Scuola Calcio: Biggi Bruno

Leva 2011: Armani Gabriele, Pareto Alessio, Pezzolo Claudio
Leva 2012: Porta Carlo, Pezzolo Massimo, Mariotti Simone
Leva 2013 Laudani Luca, Valle Fabio
Leva 2014: Martini Marco, Raguso Jury
Leva 2015-16: Biggi Bruno, Nicotera Antonio, Liuzzo Simone

Preparatore portieri: Biggi Filippo

Preparatore atletico: Quimi Maria

POLO LEVANTE

Responsabile: Troiolo Simone

2011: Troiolo Simone
2012: Sotgiu Albertino
2013: Firpo Valerio

Preparatore portieri: Gennari Andrea

Preparatori atletici: Gattiglia Giorgia, Curcio Marco

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

E allora seguici sui nostri canali social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare inoltre tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!