Il Beegato calcio dopo un anno di permanenza in prima Categoria (il suo primo della storia) retrocede in Seconda Categoria. Il tutto avviene con una sportività eccezionale. Ecco le parole del dirigente Razzauti:

“Volevo, a nome della società BEGATO CALCIO” mandare un saluto a tutti i protagonisti di questo girone, (1ª Categoria Firone C) per noi e’ stato un onore partecipare un sogno che si e’ realizzato sapevamo che sarebbe stata durissima il campo ha detto che non siamo pronti per restare in questa categoria.cercheremo di ripartire dalla seconda con tutte le difficolta’ che una societa’ come la nostra dovra’ affrontare dopo una retrocessione ma con l’entusiasmo che ci accompagna dal primo giorno e la volontà di fare qualcosa su un territorio complicato come il quartiere begato. Un applauso speciale agli amici del CA DE RISSI che ci hanno accompagnato nel percorso dalla Terza Categoria e con i quali abbiamo sempre incrociato sfide entusiasmanti come la finale dello scorso anno, bravi a loro che sono la vera sorpresa di questo girone con una salvezza tranquilla alla prima apparizione. A tutti gli altri in bocca al lupo per il futuro. Viva il calcio popolare!”

E noi di DILETTANTISSIMO diciamo FORZA BEGATO!!! Lo sport è un gioco e lo spirito che lo accompagna, è quello che RAZZAUTI del BEGATO ha appena espresso.