<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <!-- Dilettantissimo Home Center Link --> <ins class="adsbygoogle" style="display:inline-block;width:728px;height:90px" data-ad-client="ca-pub-5157180716173565" data-ad-slot="8152820539"></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>

Cairese: Campionato irregolare: arrabbiati anche noi come il LITTLE CLUB

A Fulvio Berruti Direttore Generale della Cairese non è piaciuto il comportamento del LERICI CASTLE che per certi versi ricorda l’atteggiamento del COLLI DI LUNI. In questo caso Jessi Adamoli del Little Club ha ricordato che c’è una norma federale, l’articolo 1 del NOIF comma 5 paragrafo A  che dice:

“Osservare i principi di lealtà, probità e sportività secondo i canoni della correttezza;”
 Berruti dice: ” Ho letto il vostro articolo riguardo il LITTLE CLUB e penso che in maniera diversa , ma per lo stesso principio la norma citata da Adamoli possa valere anche per il nostro caso.”
Il Direttore della Cairese prosegue dicendo:
“La mancata presenza del Lerici a Ventimiglia due domeniche, ha determinato il 3-0  ai frontalieri e favorito il Ventimiglia che, in piena lotta retrocessione, ha incamerato tre punti vitali senza giocare. In un campionato così equilibrato dove, fino a domenica scorsa la quinta in classifica non aveva ancora la matematica certezza di rimanere in categoria, non mi sembra un fatto marginale.
Berruti ci tiene a specificare:
“Per carità nulla contro il XXmiglia non ha alcuna responsabilità e forse avrebbe vinto lo stesso, però credo non sfugga a nessuno che tale situazione ha falsato il torneo. In questo caso bisognerebbe assumere altri tipi di sanzioni, anche perchè la multa e la penalizzazione non hanno avuto alcun effetto per il Lerici che è ormai retrocesso.
Se la non partecipazione alle gare di campionato compromette l’esito della regolarità dello stesso in testa e in coda, il provvedimento da parte della Federazione dovrebbe essere straordinario e tale da non condizionare e penalizzare alcuno.
Domenica sera ci sarà qualcuno che sarà parte lesa di questa situazione.
Ho pieno rispetto dei problemi della società del Lerici e auguro alla stessa società di poterli risolvere, ma qui la problematica va oltre e coinvolge diverse società che fanno gli stessi sacrifici per poter sopravvivere
Cairese: Campionato irregolare: arrabbiati anche noi come il LITTLE CLUB