Un vero e proprio colpo di mercato quello che piazza il Finale di mister Pietro Buttu: in giallorosso arriva Francesco Virdis (in azione, nella foto tratta dal sito ufficiale del Finale FC). E’ stata la stessa società giallorossoblù ad annunciare di aver trovato l’accordo col giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria ed ex attaccante del Savona, con ben 250 presenze e 50 reti fra Serie B e Lega Pro. La firma sul contratto, ovviamente, avverrà all’apertura ufficiale del mercato, il prossimo 1° dicembre.

Un colpo, quello del Finale, arrivato un po’ a sorpresa visto che in tanti davano Virdis già “promesso sposo” dell’Albissola ma poi, come annunciato dalla nostra redazione già nella puntata di “Dilettantissimo” di domenica sera, qualcosa è cambiato e Virdis ha potuto così saldare una promessa fatta qualche anno fa proprio a mister Buttu, durante una delle tante cene “fra sardi” quando lo stesso Virdis giocava nel Savona: «Prima di chiudere la carriera – era stata la promessa di Virdis a Buttu – voglio giocare in una tua squadra».

La presentazione ufficiale del giocatore avverrà domani alle 17.30 presso la sala stampa della sede di via Brunenghi 122.