Ecco quelle che sono state le decisioni del Giudice Sportivo dopo le gare dello scorso weekend in Prima Categoria. A tenere banco, ovviamente, sono le sanzioni comminate in riferimento alla gara del Girone C fra San Gottardo e Caperanese, conclusasi anzitempo per una presunta aggressione al direttore di gara. Inevitabile la pioggia di squalifiche per i biancorossi genovesi. Ecco tutte le sanzioni comminate:

A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA di Euro 200,00 SAN GOTTARDO 1995

A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GARA – CALISE SIMONE (MAROLACQUASANTA) allontanato.

A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 22/ 3/2018 – BRICOLA STEFANO (OLIMPIC PRA PEGLIESE 1971) allontanato.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2019 – CARRA FEDERICO (SAN GOTTARDO 1995) Al 39′ del 2º t., nella calca generatasi attorno al d.d.g. a seguito dell’espulsione di un calciatore della Società SAN GOTTARDO 1995, mentre montava vibrante la protesta, si parava contro il d.d.g., con palese aggressività e lo afferrava per la gola con forza, scuotendogli ripetutamente e per diversi istanti la testa a destra e a sinistra, provocandogli un forte dolore al collo, oltre a difficoltà a deglutire e facendogli, altresì mancare, per un momento le forze. Il d.d.g. si vedeva costretto, addirittura, a non mostrargli il cartellino rosso, per il timore che tale gesto potesse aumentare il comportamento violento del calciatore. In ragione di quanto precede, il d.d.g. si vedeva costretto a dichiarare conclusa la gara non sussistendo più le condizioni per la ripresa. L’aggressione subita aveva conseguenze lesive per il d.d.g., il quale,infatti, rientrato in sede, si vedeva costretto a ricorrere alle cure dei sanitari, recandosi al Pronto Soccorso di La Spezia, dove -a seguito di visita generale e di visita specialistica otorinolaringoiatrica- gli veniva diagnosticata una contusione alla regione mediana del collo, con una prognosi di otto giorni s.c.. Si segnala la presente sanzione, concernente un caso di violenza danni di un Ufficiale di gara, ai fini dell’applicazione delle sanzioni amministrative a carico delle società dilettantistiche ai sensi dell’art. 16 co. 4 bis c.g.s.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E – SALVINI FEDERICO (SAN GOTTARDO 1995) Perché, espulso a seguito di un grave fallo di gioco, alla notifica del provvedimento di espulsione, offendeva ed ingiuriava il d.d.g.; successivamente, al rientro negli spogliatoi, minacciava pesantemente lo stesso d.d.g.;
SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E – DEVOTO ALESSIO (REBOCCO) Perché colpiva con un calcio un avversario a giuoco fermo.
SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E – CHINCHIO MARCO (SAN GOTTARDO 1995) Perché ingiuriava il d.d.g. e, al rientro negli spogliatoi lo seguiva,minacciandolo.
SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E – ROMEI ALESSIO (SAN GOTTARDO 1995) KEPI BRRUNO (VARAZZE 1912 DON BOSCO)
SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E – MORETTI LORENZO (BOGLIASCO) ADINOLFI ALESSIO (PRATO 2013) NERI FEDERICO (SAN LAZZARO LUNENSE) SIVORI ANDREA (SEGESTA SPECIAL SERVICE) MACCHIONI ROBERTO (TARROS SARZANESE SRL) GALLO GIUSEPPE (DONBOSCO VALLEC.INTEMELIA) VARGIU MAURIZIO (MULTEDO 1930) SGUOTTI GIANLUCA (RIESE) BISOGNI FRANCESCO (SAN DESIDERIO) PIZZORNO LUCA (SUPERBA CALCIO 2017)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR) – SCARPINO PIETRO (SEGESTA SPECIAL SERVICE)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR) – CAPITELLI MATTEO (BOGLIASCO) FERRARI MATTEO (CA DE RISSI SAN GOTTARDO) BACIGALUPO FRANCESCO (CALVARESE 1923) COGOZZO YURI (CAPERANESE 2015) OTTAIANO DAVIDE (DONBOSCO VALLEC.INTEMELIA) ROTELLA TOMMASO (DONBOSCO V.INTEMELIA) LUBRANO ELIA (MAROLACQUASANTA) RICOTTA LUCA (MONTEROSSO CALCIO) KABA MOHAMED (S.BARTOLOMEO CALCIO) KORTA BACARY (S.BARTOLOMEO CALCIO) GAGLIARDI ALESSIO (VARAZZE 1912 DON BOSCO) ALY LUCA (VIA DELL ACCIAIO F.C.) NOVELLI NICOLO (BARGAGLI SAN SIRO) GARASSINI ENRICO (GENOVESE BOCCADASSE) ODICINO THOMAS (MULTEDO 1930) BELLOLIO PAOLO (RIESE) VIACAVA MATTEO (RUENTES 2010) COZZA MATTEO (SUPERBA CALCIO 2017)