Finalmente il grande giorno è arrivato: ancora poche ore e la Cdm Genova di mister Lombardo scenderà in campo contro i padroni di casa del Petrarca per rompere il ghiaccio in questa Final Eight di Coppa Italia. Presso l’hotel che ospita il ritiro dei biancoblù, ovviamente, sta cominciando progressivamente a salire quella giusta tensione che precede sempre una partita importante come quella di stasera contro Foglia e compagni.

Dopo l’allenamento di ieri, in cui la squadra genovese ha saggiato il parquet della palestra Gozzano, in serata si sono uniti al gruppo anche gli ultimi ritardatari per motivi di lavoro e così la comitiva si è completata. Stamani, intorno alle 10.30, riunione organizzativa per i dirigenti e seduta tattica invece per la squadra. Poi, dopo il pranzo in hotel, qualcuno ha deciso di andare ad assistere alle prime gare del pomeriggio mentre i più hanno preferito riposarsi in camera.

Alle 14.00 infatti scenderanno in campo Giovinazzo e Real Cornaredo, per la gara inaugurale di questa Final Eight. A seguire, alle 16, sarà invece la volta di Virtus Aniene-Bernalda, a completare la parte alta del tabellone. Alle 18 invece si affronteranno Cobà e Real Rogit e infine, alle 20.30, Cdm Genova contro Petrarca Padova. Le vincenti si affronteranno domani nelle semifinali e poi sabato nella finalissima alle 18.30.

La redazione di Dilettantissimo seguirà da vicino l’intero cammino dei ragazzi di mister Lombardo, con una diretta audio su Facebook di tutte le gare che disputeranno, con la radiocronaca di Marco Innocenti. Dopo ogni gara, un ampio dopo partita, con foto e interviste esclusive.