Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.106″]

Una sconfitta che non fa troppo male quella che la Cdm Genova porta a casa dalla insidiosa trasferta in casa del Bagnolo. La formazione di mister Lombardo esce dal campo battuta per 4-3 e i gialloneri bolognesi agguantano in extremis il treno playoff, soprattutto grazie al successo della Sangiovannese sulla Poggibonsese. Toscani superati in classifica proprio al fotofinish e il quinto posto è cosa fatta. Tornando alla gara di Bagnolo, la Cdm va sotto con il gol di Evandro al 6′ ma trova il pari due minuti dopo con Mazzariol (nella foto). Evandro riporta avanti i padroni di casa ma, a fil di sirena, ci pensa Offidani a rimettere in parità la sfida. Nella ripresa, allunga di nuovo il Bagnolo e poi la traversa nega il nuovo pareggio alla Cdm, che invece subisce il poker di Bressan. Mister Lombardo si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento e Solano riporta in scia i biancoblù ma non c’è più tempo ed arriva la sconfitta.

In casa Cdm comunque non si fanno drammi. «Sono contento della prestazione offerta – spiega Michele Lombardo – ovviamente non del risultato finale. Purtroppo è stata una partita strana, nella quale non siamo mai stati in balia dell’avversario nonostante ci fosse un’ovvia differenza dal punto di vista della motivazione. Purtroppo però se al primo tiro prendi gol, la raddrizzi trovando il pareggio e poi al secondo tiro torni di nuovo in svantaggio, tutto diventa difficile. Noi abbiamo avuto davvero tantissime occasioni, anche con il giocatore solo davanti al portiere ma non siamo riusciti a concretizzarle. In questo senso, sembrava fossimo tornati indietro a qualche settimana fa, quando creavamo tanto ma non la buttavamo dentro».

Adesso però bisognerà cambiare subito musica: sabato contro il Sant’Agata iniziano i playoff. «Vogliamo e soprattutto dobbiamo cambiare – prosegue Lombardo – specialmente nella testa. Oggi è andata com’è andata anche perché naturalmente le motivazioni tra le due squadre non potevano che essere differenti ma sabato, anzi, già in settimana dovremo lavorare sapendo che, da ora in poi, non puoi più permetterti di non essere concentrato al massimo. Non puoi più sbagliare e con questa concentrazione dovremo stare in campo in ogni singolo minuto».

Appuntamento quindi a sabato 21 aprile per l’andata dei playoff con le partite Sant’Agata-Cdm Genova e Bagnolo-Olimpia Regium. Sabato 28 invece le gare di ritorno a campi invertiti. Le due squadre vincenti si contenderanno, anche qui con una doppia sfida fra andata e ritorno, un biglietto di sola andata per la prossima A2.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]