Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.98″]

Quella contro Pistoia, nei sogni di tutti, doveva essere la partita dell’anno, quella che avrebbe riportato la Cdm Genova in piena corsa per la vittoria del campionato. Invece, alla fine, è stata un colpo durissimo ai sogni di gloria dei biancoblù genovesi che adesso si ritrovano a dover sperare in un improbabile rallentamento della corazzata toscana. E’ vero, la matematica dice che la Cdm può e deve ancora crederci, ma il ruolino di marcia sin qui tenuto dalle dirette concorrenti lascia spazio a pochi sogni di gloria.

«C’è tanta amarezza, sicuramente – ammette anche mister Stefano Pinto – però bisogna guardare avanti, non possiamo fare altro purtroppo. Bisogna dimenticare in fretta la gara di sabato perché adesso ci attende un’altra partita importante per noi, che potrebbe spalancarci le porte di un traguardo a cui teniamo davvero tanto come la Final Eight di Coppa Italia. In questi giorni cercheremo di allenarci al meglio perché sappiamo che a Poggibonsi troveremo un avversario temibile. E poi, credo che sia anche bello tornare subito in campo a giocarsi qualcosa per smaltire in fretta le tossine della batosta di sabato scorso. Abbiamo l’opportunità di riscattarci subito e faremo di tutto per coglierla».

La Poggibonsese è squadra che non molla e che farà di tutto per dare filo da torcere ai ragazzi di Pinto. «Giocando in casa – prosegue il tecnico della Cdm – saranno gasatissimi, vedranno questa gara come la partita dell’anno, storica tanto per loro quanto per noi. Per il resto, sono una squadra molto giovane, che viene da un buon momento e che darà certamente il cento per cento. Noi dovremo essere bravi a far emergere il nostro maggior tasso tecnico ma soprattutto a lavorare bene, in questi giorni, per liberare la testa dalle scorie del campionato».

Tornando per un attimo proprio al campionato, il discorso primo posto è definitivamente chiuso per voi? «Purtroppo credo di sì. Ovviamente noi ce la metteremo tutta fin quando la matematica non ci dirà il contrario ma ho seri dubbi che una squadra come Pistoia, per come l’abbiamo conosciuta nelle tre sfide fin qui disputate contro di loro, possa perdere punti per strada da qui alla fine. Tutto può succedere, certo, ma onestamente la vedo molto difficile».

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]