Skip to main content

Il regolamento parla chiaro: nei dilettanti, una gara sospesa va rigiocata nella sua interezza, dal primo minuto e ripartendo dallo 0-0. E’ proprio quello che è accaduto oggi fra Ceriale e Sestrese, con la squadra di Corrado Schiazza avanti per 1-0 grazie al gol di Akkari al 7′ del primo tempo. A meno di 10′ dalla fine, però, l’arbitro accusa un infortunio muscolare e, non potendo farsi sostituire da uno dei due assistenti presenti, è costretto ad interrompere la partita. Adesso la parola passa al Giudice Sportivo che, applicando il regolamento attuale, imporrà alle due squadre di rigiocare dal 1′ la partita, annullando di fatto gli 83′ giocati.

Voi cosa ne pensate? Giusto così oppure bisognerebbe cambiare a una riforma del regolamento attuale, pensando magari di ripartire dal minuto della sospensione e con il punteggio maturato fino a quel momento? Diteci la vostra, andando sulla pagina Facebook di Dilettantissimo ed esprimendo il vostro voto.

In casa Sestrese, intanto, le idee in merito sembrano già abbastanza chiare. Ecco cosa scrive la società verdestellata sulla propria pagina Facebook ufficiale:

«Sestrese di mister Corrado Schiazza in vantaggio a Ceriale 1-0 con gol di Teddy Akkari. Minuto 83, a 7 dalla fine: il Direttore di Gara si fa male e non prosegue l’incontro. Gli assistenti sono “assistenti” e non arbitri e per un assurdo regolamento non possono prendere il suo posto. Gara sospesa definitivamente. Dobbiamo tornare, in Settimana (data da definire), sostenere le spese di un’altra trasferta, far fronte ai problemi di lavoro, riniziare la gara da 0-0 (a meno che il Giudice Sportivo non decida diversamente). No Comment».