L’ASD Villaggio Calcio e l’ASD Rupinaro Sport hanno oggetto sociale la pratica e l’insegnamento dello sport del calcio a bambini e ragazzi del nostro territorio.
Le due Società promuovono la pratica sportiva seguendo i principi sanciti dalla Carta dei Diritti dei Bambini senza distinzione di classe, genere, razza ed altri fattori discriminanti promuovendo la socializzazione, l’uguaglianza, la solidarietà, l’amicizia e soprattutto il divertimento sano e leale.

PROPOSTA
Le due Società hanno stretto un accordo di collaborazione che prevede, a consolidamento della sinergia già esistente, quanto segue: l’ASD Villaggio Calcio seguirà i ragazzi di tutte le Leve giovanili fino alla categoria Allievi quando per questioni di età anagrafica i ragazzi saranno costretti a lasciare la Società saranno accolti, se lo riterranno opportuno, nelle file della Juniores o della prima squadra dell’ASD Rupinaro Sport.
L’accordo fornirà la possibilità a tanti ragazzi di continuare a giocare a calcio in una Società che condivide gli stessi saldi principi dell’ASD Villaggio Calcio.
Le due Società continueranno ad essere in autonomia, collaborando assieme ma separati a livello di gestione delle squadre sul territorio.
L’ASD Rupinaro Sport, dal canto suo, può inviare all’ASD Villaggio Calcio piccoli calciatori che verranno seguiti e gestiti dallo Staff Tecnico villaggino.
La collaborazione tra le due Società può essere estesa alla gestione di eventi comuni, gare amichevoli ed altre manifestazioni che abbiano sempre come oggetto principale il calcio e lo sviluppo fisico e tecnico dei piccoli calciatori.

ASD VILLAGGIO CALCIO
San Salvatore di Cogorno (GE)
ASD RUPINARO SPORT
Chiavari (GE)