Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo”]

L’APD COLLI ORTONOVO  inizia a fare sul serio. Da Lunedì 1 Agosto infatti la squadra di Mister Cristiano Rolla, si radunerà a Fosdinovo, per iniziare la preparazione e dare così l’avvio a quella che si appresta ad essere una stagione interessante dal punto di vista calcistico per la neonata società.

Così il DS GIUSEPPE PONZANELLI,

ci presenta le sue scelte e quelle de suo staff, ma ha ancora qualche colpo in canna.

La campagna acquisti è stata mirata, perché avevamo già un a base molto forjte e sono certo che con questi giocatori, pochi ma buoni, nei posti giusti potremmo toglierci qualche soddisfazione anche quest’anno, così come è stato nelle due ultime stagioni. Abbiamo lavorato senza sosta cercando di alzare il livello qualitativo di un gruppo già rodato e amalgamato, che già vanta nomi che non hanno bisogno di presentazione. Abbiamo inoltre deciso con i vertici societari di puntare su tanti giovani di valore della nostra Juniores e anche, e questa per noi è una prima volta, su dei nostri Allievi che speriamo possano entrare a tutti gli effetti a far parte della rosa della prima squadra. Prima squadra che sarà arricchita da altri innesti fuoriquota probabilmente dei ragazzi nati nel 1997 o 1998, in più aggregheremo dei ragazzi per portare la risa a 21/22 unità.

Mercato estivo che ha portato un poker di acquisti di indubbio valore che andranno a completare la buona rosa che lo scorso anno come ASD Ortonovo Calcio ha militato nel medesimo Campionato di Promozione Ligure, e che è stata quasi interamente confermata.

Si tratta del forte centrale difensivo MASSIMO  FORIERI,

classe ’92 ex Tarros e Romagnano,

del centrocampista classe’84 ANDREA CAPITANI,

lo scorso anno pedina fondamentale della scacchiera del Don Bosco Fossone,

del promettente esterno fuoriquotaclasse 1998 SILVIO GARIBOTTI,

che scende di categoria essendo un ex del VALDIVARA  infine

del terzino destro di grande spinta, DAVIDE TEDESCHI, classe ’85,con un passato in categorie superiori e giocatore di indubbio spessore. DAVIDE,

già legato alla Società da anni perché è uno degli allenatori fiore all’occhiello della Scuola Calcio dice:

Sono molto contento di questa nuova avventura che stiamo per intraprendere e non vedo l’ora di iniziare questo progetto mettendo tutta la mia professionalità al servizio di una squadra e di una società che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati. Gli obiettivi che ci siamo e mi sono prefissato sono quelli di migliorare o di almeno ripetere ciò che fino ad oggi è stato fatto, credo profondamente in questo gruppo, che conosco e sono certo che con fatica e lavoro duro riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Nulla viene per caso ma andrà costruito giorno dopo giorno, domenica dopo domenica a partire da Agosto. Sarà inoltre uno stimolo maggiore giocare per la società che in questi anni mi ha dato la possibilità di intraprendere il percorso da allenatore. Sono quindi felice di lavorare per questa società come giocatore e di continuare il lavoro fatto fino ad oggi con I miei campioncini “Colli 2008″. Anche per loro sarà un grande percorso di crescita poter osservare cosa significa essere parte di un gruppo di giocatori che combatte per raggiungere il medesimo obbiettivo.”

 Ma ecco LA ROSA 2017/2018 del COLLI ORTONOVO

STAFF TECNICO:

mister CRISTIANO ROLLA , preparatore atletico JACOPO LAMBRUSCHI, preparatore dei portieri ALESSABDRO MAGGIANI, massaggiatore MASSIMILANO CASTELLANOTTI,  mister Juniores SIMONE FABBIANI collaboratore Juniores FABIO FABBIANI

GIOCATORI:

Del Monte, Gambino, Cucurnia N., Verona, Rosati, Cucurnia M., Lorenzini N., Ridolfi M., Lorenzini E. , Capitani, Tedeschi, Garibotti (1998)Forieri, Santucci, Vangeli ( 2000), Ridolfi L. (1999), Nocioli (1999), Becachdim( 1999).

Aggregati alla prima squadra: Ambrosini (portiere 2001), Marchini (difensore 2001), Vacchino ( centrocampista 2001)

Saranno quattro le settimane di lavoro che divideranno le Fenici dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia previsto il 27 Agosto. Quattro settimane da vivere intensamente con sessioni di allenamento praticamente tutti i giorni e con i primi test match ( 9 Agosto vs US Fezzanese Calcio 1930, 12 Agosto triangolare ad Aulla vs Us Fezzanese Calcio 1930 e Marina la Portuale, 18 vs Juniores Nazionale US Massese 1919, 22 Agosto vs ASD Valdivara 5 Terre, 24 Agosto vs ASD Antica Luni 2009).

SARA COSTA

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]