COMUNICATO UFFICIALE DI OGGI: TUTTE LE NOVITÀ:

COMITATO REGIONALE LIGURIA: LA FEDERAZIONE LIGURE VICINA ALLE SOCIETÀ

Nel comunicato uscito in data odierna, il presidente del comitato regionale Ligure ha voluto precisare che il comitato sarà vicino alle società che vorranno ripartire. Qualche giorno fa infatti è uscito il protocollo attuativo per i Dilettanti. Protoccolo che ha messo in crisi molteplici società, costringendole a chiudere i battenti, almeno per la stagione estiva. 

COMITATO REGIONALE LIGURIA: CLASSIFICHE FINALI

Il comunicato regionale comprendeva anche le classifiche finali della stagione. Per quanto concerne le modalità di promozione:” Si rimanda ad un prossimo Comunicato Ufficiale la definizione degli esiti delle suddette competizioni e le modalità di definizione delle posizioni in classifica nei gironi per i quali non si riscontra lo stesso numero di gare disputate da tutte le compagini partecipanti; rimanendo in attesa delle determinazioni riguardanti:
– le retrocessioni dal Campionato Nazionale di Serie “D”;
– l’ammissione al suddetto Campionato delle migliori seconde classificate nei Campionati Regionali di Eccellenza;
– l’istanza di ratifica delle deliberazioni assunte dal Consiglio Direttivo del C.R.Liguria nella riunione del 15 giugno u.s., in merito ai meccanismi di promozione/retrocessione dei campionati regionali”.

COMITATO REGIONALE LIGURIA: 3 FUORIQUOTA PER PROMOZIONE ED ECCELLENZA, 2 IN PRIMA CATEGORIA

Nel comunicato viene trattato anche l’argomento fuoriquota, dove è stato deliberato che: “Eccellenza e Promozione: 1calciatore nato dal 01.01.2000 in poi (*); 1 calciatore nato dal 01.01.2001 in poi; 1 calciatore nato dal 01.01.2002 in poi

Prima Categoria: 2 calciatori nati dal 01.01.1999 in poi

(*) obbligo di impiego subordinato all’approvazione del Consiglio di Presidenza della L.N.D. come disposto con C.U. n. 199 del 16.12.2019″.

COMITATO REGIONALE LIGURIA: ECCELLENZA, TASSA D’ISCRIZIONE 1000€

Infine è stata affrontata la quesitone “tassa d’iscrizione”, per la quale si è deciso che:” in concreto la tassa d’iscrizione per una Società di Eccellenza sarà di 1000 euro, un terzo rispetto ai 3000 di questa stagione; mentre per le Terze categorie già iscritte quest’anno – perché come noto le nuove non pagano – il costo d’iscrizione sarà di 160 euro rispetto agli 800 euro pagati lo scorso luglio”.

Ecco il riassunto del comunicato ufficiale di oggi con tutte le novità.