Questa sera, SABATO 10 GIUGNO, presso il campo PITTO di VIA TANINI, alle ore 20.30 circa si disputerà la FINALISSIMA della prima edizione del torneo a 7 giocatori organizzato dalla FIGC LIGURIA:
“COPPA CITTÀ DI GENOVA”
Le squadre arrivate all’epilogo finale sono:
R.K.GOLIARDICA e ATHLETIC ALBARO che giocheranno con un’aria di derby.

La R. K. GOLIARDICA

ci arriva da favorita avendo dominato il Girone A conquistando 55 punti su 60 disponibili, 160 reti fatte e 59 subite, 18 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, numeri da capogiro.
L’ATHLETIC ALBARO è un’OUTSIDER TEMIBILISSIMA.

La squadra era partita malissimo perdendo per 10-1 contro la corazzata BAR EUROPEO (20 Vittorie in 20 gare disputate nella regular season del Girone B). La squadra capitanata da TOMMASO IMPERATO ha poi risalito la china chiudendo al 3º posto con 16 punti di distacco dalla capolista BAR EUROPEO che ha poi incontrato in SEMIFINALE vincendo in rimonta per 3-2 contro i super favoriti della competizione.

La gara sarà sicuramente incerta nel risultato e avvincente a livello agonistico.

Partitissima che DILETTANTISSIMO seguirà con le sue telecamera per renderla visibile il giorno dopo sul nostro sito e sulla nostra pagina FACEBOOK.


Contributi filmati, gol, interviste dei protagonisti della FINALISSIMA.

Prima della gara alle ore 20.00 circa ci saranno la presentazioni del prossimo torneo di Beach Soccer in programma dal 12 al 25 giugno a Chiavari e prima ancora, dalle 17.00 in poi, un quadrangolare femminile dove parteciperanno anche VIRTUS ENTELLA e GENOA

La FIGC LIGURIA visto il grande successo di partecipanti, pubblico e qualità tecnico-agonistica, sta già pensando, visto la grande richiesta, di come mettere in piedi la seconda edizione.
Il livello della competizione è piano piano salito e a partecipare sono sempre più numerosi calciatori dilettanti in procinto di smettere o che hanno appena smesso di giocare. Anche le direzioni di gara degli arbitri è stata di ottima qualità.