Con l’avvicinarsi di un intenso weekend di gare, in casa Athletic Club continua l’attività febbrile della Coppa Grondona che, anche oggi manderà in campo tante squadre. Ieri intanto si è disputata la prima giornata dei gironi C e D della leva 2007. Nella prima gara in programma l’Entella Academy ha avuto ragione della James per 2-1 grazie soprattutto alla vena realizzativa di Chierici, autore della doppietta che ha permesso ai biancazzurri di strappare i tre punti. Nell’altra gara del girone, invece, pirotecnico pareggio per 3-3 fra Campomorone Sant’Olcese e Santa Maria. Per i polceveraschi reti di Torino, Ieraci e Greco mentre, per il Santa Maria, hanno risposto per le rime Mozzaferro, Porrati e Saitta.

Sempre per la Leva 2007 ma girone D, vittoria del Bogliasco che ha superato per 3-1 il Don Bosco grazie alle reti di Crosio, Pallavicini e Gandolfi. Ai granata non è bastata la rete Santana per evitare il ko all’esordio in questa edizione 2018 della Coppa Grondona. Vittoria poi ancor più netta quella ottenuta dall’Olimpia Pra’ Pegliese sul Sestri Levante. I corsari rossoblù hanno infatti dovuto cedere sotto i colpi di uno scatenato Caporizzi, autore alla fine di un poker di reti. A completare il 7-0 ci hanno poi pensato Sacchi, Madeddu e Traversa.

A seguire si è poi completato il quadro della prima giornata del girone D della leva 2008, con la sfida fra Ozanam e Vallescrivia, dopo che qualche giorno fa la San Fruttuoso aveva già messo in cassaforte i primi tre punti battendo per 3-0 l’Athletic Club padrone di casa. Stavolta a sorridere è stato il Vallescrivia che ha però dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza dei ragazzi dell’Ozanam. Alla doppietta di Campoli, infatti, ha risposto quella di Mirto per i gialloblù ma a spezzare l’equilibrio ci ha pensato alla fine Tamberi, che ha così regalato i tre punti al Vallescrivia.

A completare il quadro della giornata di ieri, la sfida fra Goliardica e Busalla, valida per la prima giornata del girone A dei 2006. Alla fine l’hanno spuntata i blaugrana grazie alle reti di Paonessa e Albrizio che hanno reso vana la segnatura messa a referto da Russo per il Busalla.

E oggi si replica, con tante altre sfide di sicuro interesse. Alle 17.00 si comincia con Rivasamba-Ledakos per il girone A dei 2008. Alle 17.50 poi doppia sfida Molassana-Serra Riccò (girone B dei 2008) e James-Bogliasco (girone B dei 209). Alle 18.40, invece, in campo il girone D dei 2007 con Bogliasco-Sestri Levante e Genova Polisoccer-San Fruttuoso. A seguire, a chiudere la serata, ci penseranno i 2006 con Molassana-San Michele, valida per il girone B.