Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Tanta voglia di riscatto, consapevoli dei propri mezzi e con la volontà di fare bene davanti al proprio pubblico. Il Cdm Futsal Genova arriva così all’esordio assoluto casalingo, sabato alle ore 14.30, al Pala Diamante a Begato 9 dalla Diga, nel campionato nazionale di serie B di Calcio a 5 contro il club sardo Ossi C5 San Bartolomeo.

La società del presidente Matteo Fortuna, proprio alla vigilia di questo match, ha piazzato un importante colpo di mercato: Robson Toledo Machado, per tutti Toledo, brasiliano classe 1981, portato in Italia nel 1999 da Careca, e che approda nel mondo del calcio a cinque dopo aver vestito, nel calcio ad undici, casacche importanti come quelle di Perugia, Udinese e Napoli e dopo aver fatto esperienze anche in Svizzera (al Lugano) e in Grecia (al Kawala). Nella carriera del forte giocatore brasiliano, inoltre, tanta serie C con Rieti, Catanzaro, Cisco Roma, Taranto, Ravenna, Pro Patria, Triestina, Cremonese, Como e serie D con Arezzo, AltoVicentino e Rapallo Bogliasco.

 

Il Cdm Futsal vuole subito dimenticare il passo falso della prima giornata con la Poggibonsese, una gara comunque positiva: «È andata molto bene – dice l’allenatore Michele Lombardo – considerando il momento che stiamo passando avendo a disposizione un rosa molto ristretta, siamo stati in partita fino a 4 secondi dalla fine del primo tempo, dove loro hanno avuto occasioni solo con tiri da lontano, mentre noi ci siamo presentati a tu per tu col portiere ben 3 volte. La rosa ristretta condiziona anche le scelte mie e di Massimo Sorio (allenatore in seconda, ndr); quando saremo al completo giocheremo a viso aperto con qualsiasi squadra. Sabato a Genova arriva l’Ossi C5 San Bartolomeo una formazione costruita per cercare di fare il salto di categoria sarà un’altra partita molto difficile ma ci teniamo anche a far bene nella nostra prima gara in casa».

 

Il neo acquisto Toledo è già fra i convocati e pronto a fare il suo debutto nella serie B nazionale di calcio a cinque con il Cdm Futsal Genova. Appuntamento sabato al Paladiamante di Genova Bolzaneto.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]