In questo “mercato” di dicembre la Sestrese dice addio a due sestresi doc: lasciano la maglia verdestellata Francesco Libbi e Nicolò Esibiti, che da domenica scenderanno in campo per difendere i colori del Borzoli, in Promozione.

Francesco e Nicolò – giocatori e uomini di grandi qualità – lasciano la Sestrese per essere protagonisti con la maglia dei “cugini” gialloblu, dove siamo sicuri saranno determinanti della corsa verso la salvezza.

Francesco Libbi lascia la Sestrese, quella Sestrese che ha nel cuore da sempre. Cresciuto nelle giovanili verdestellate, il difensore ha poi vestito le maglia di Canelli e Aquanera in Piemonte, successivamente ha brillato in Promozione con San Cipriano e Rivarolese. Nell’estate 2015 il ritorno “a casa sua”: protagonista dell’eccezionale quinto posto della scorsa stagione, in totale in una stagione e mezza 29 presenze e una rete. Oggi i saluti, ma con la certezza che questa sarà sempre “casa sua”.

 

Nicolò Esibiti, arrivato questa estate alla Sestrese, è stato tra i protagonisti della splendida cavalcata fino alla finale di Coppa Italia, che i verdi giocheranno a gennaio contro il Moconesi. Sestrese doc, ha onorato al meglio la nostra maglia con sacrificio e impegno.

 

A Francesco e Nicolò, dal presidente Sciortino e da tutto l’ambiente verdestellato, un sincero in bocca al lupo, con l’augurio che possa essere un arrivederci ad un prossimo futuro.