ECCELLENZA: campionato avvincente. 9 squadre ancora in lizza.

Ecco i 180 minuti
Il campionato di Eccellenza risulta essere uno dei più avvincenti degli ultimi anni.
A due giornate dalla fine il FINALE è a un passo dalla vittoria del campionato, ad incalzarlo è l’Unione Sanremo ma solo in versione aritmetica.
63 Punti la squadra allenata da PIETRO BUTTU 6 punti in meno per la formazione guidata da ROBERTO CEVOLI due gare al termine.
Nello scorso campionato il LIGORNA veleggiava con 64 punti mentre la FEZZANESE inseguiva a 56 la squadra di Monteforte si laureò campione matematicamente alla 27a giornata andando a pareggiare per 2-2 a RAPALLO.
Corsi e ricorsi storici e, guarda caso, il FINALE incontrerà proprio il RAPALLO alla 29a giornata e anche in questo caso un punto darebbe la matematica certezza ai giallorossi di festeggiare là dove la scorsa stagione festeggiò il LIGORNA CAMPIONE.

Anche la FEZZANESE salì poi in serie D grazie alla vittoria dei Play off nazionali. Facendo gli scongiuri anche l’Unione Sanremo potrebbe approdare alla categoria superiore, il secondo posto è ancora in discussione poichè il MAGRA AZZURRI è ancora in corsa per il secondo posto avendo 3 punti in meno dei sanremesi, ma la squadra allenata da DAVIDE MARSELLI ha lo scontro diretto in casa ancora da giocare contro l’unione Sanremo con cui è in vantaggio avendo vinto a Sanremo all’andata.
Ma ecco gli ultimi 180 minuti come saranno:
UNIONE SANREMO 57: Real Valdivara 30 in casa / Magra Azzurri 54 in trasferta
MAGRA AZZURRI 54: Lerici Castle 18 in trasferta / Unione Sanremo 57 in casa

Rispetto lo scorso anno è un campionato decisamente più equilibrato.
In coda ci si poteva salvare con 33 punti uno in meno di quello che attualmente hanno Real Valdivara e Cairese appaiate al quint’ultimo posto.

Nella lotta salvezza troviamo:
Ventimiglia 35, Voltrese 34, Cairese e Real Valdivara 35, Busalla e Rapallo 30, Baiardo 29, Lerici (ormai retrocesso 18).
VENTIMIGLIA 35: Baiardo 29 in trasferta / Sammarghritese 37 in casa
VOLTRESE 34: Sammargheritese 37 in trasferta / Rivasamba 37 in casa
CAIRESE 32: Genova Calcio 36 in trasferta / Baiardo 29 in casa
REAL VALDIVARA 32: U.Sanremo 57 in trasferta / Rapallo 30 in casa
BUSALLA 30: Sestrese 36 in casa / Finale 63 in trasferta
RAPALLO 30: Finale 63 in casa / Real Valdivara 32 in trasferta
BAIARDO 29: Ventimiglia 35 in casa / Cairese 32 in trasferta

Un campionato ancora apertissimo, dove 9 squadre su 16 hanno ancora i giochi aperti per capire in quale categoria si cimenteranno nel prossimo campionato.