Al di là della giustificata e comprensibile soddisfazione da parte del Valdivara 5 Terre per la sentenza appena pronunciata dalla Corte d’Appello Federale che, di fatto, annulla tutto ciò che era stato stabilito finora in merito alla querelle sui tesseramenti dei tre ragazzi nigeriani, c’è da capire a questo punto come cambierà nel prossimo futuro la classifica del campionato d’Eccellenza che, lo ricordiamo, deve ancora disputare solo 2 giornate.

Dando per certo che il Valdivara si vedrà ovviamente restituire i punti conquistati sul campo e cancellati dai 3-0 a tavolino comminatigli dal Giudice Sportivo in queste ultime settimane, la società di Beverino riacquisterà ben 8 punti (tre dalle vittorie contro Ventimiglia e Rapallo e uno da ciascuno dei due pareggi contro Sammargheritese e Rivarolese). Per contro, ovviamente, queste quattro società perderanno dei punti: tre a testa per Ventimiglia e Rapallo, due invece per Sammargheritese e Rivarolese.

Ed ecco quindi come si configurerà la nuova classifica di Eccellenza: 

Punti
Fezzanese 62
Imperia 55
Sammargheritese 49
Vado 48
Rivarolese 47
Genova Calcio 47
Valdivara 5 Terre 45
Ventimiglia 39
Pietra Ligure 38
Albenga 36
Busalla 36
Rapallo 35
Molassana 33
Sestrese 22
Serra Riccò 22
Moconesi 2

Una classifica, quella che vedete qui sopra, che sarà resa ufficiale però solo giovedì prossimo, con l’uscita del comunicato ufficiale.