Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Settima giornata di campionato ormai alle porte per l’Eccellenza, con la capolista Albissola che se la vedrà con il Magra Azzurri in un testa-coda che, sulla carta almeno, non sembra poter riservare grandi sorprese. Ma occhio anche a Imperia-Rivarolese, Sestrese-Vado e al derby genovese tra Voltrese e Genova Calcio. E per presentare al meglio la prossima giornata di campionato, siamo andati a chiedere qualche pronostico a Mauro Foppiano, tecnico del neopromosso Moconesi che domenica sfiderà, in casa,il Rivasamba.

Moconesi – Rivasamba. «Sarà una gara difficile – commenta il tecnico dei biancorossi – perché loro sono una squadra imprevedibile e dalla grande qualità. Noi avremo forse qualche assenza dovuta a qualche acciacco fisico ma credo che sarà davvero un gran bel derby. Pronostici? Non mi sbilancio».

Albissola – Magra Azzurri. «Un vero e proprio testacoda, con l’Albissola che ha dimostrato di essere finora una grande squadra, con dei veri campioni in rosa. E’ una gara che, sulla carta, non può che essere proibitiva per il Magra ma a volte proprio da quelle partite che sembrano impossibili arrivano le sorprese. Sulla carta, comunque, l’Albissola ha i tre punti già saldamente in mano. Domenica so che però il Magra ha giocato molto bene contro la Sestrese, anche se non ha raccolto nulla».

Busalla – Sammargheritese. «Gara equilibrata fra due squadre che possono dire la loro. Difficile fare un pronostico ma non è da escludere che possa uscirne un pareggio».

Sestrese – Vado. «Per me la Sestrese è una delle squadre che gioca il miglior calcio del torneo. A me piace tanto e poi penso che abbia, là davanti, dei punti di riferimento davvero importanti. Contro il Vado sarà una bella gara, una partita credo da X in schedina anche perché il Vado arriva da un brutto ko in casa e vorrà rifarsi sicuramente. Ci sarà da divertirsi, non c’è dubbio».

Imperia – Rivarolese. «Sono entrambe due ottime squadre. Anche qui può succedere di tutto perché entrambe le compagini hanno dalla loro una grande qualità. Noi abbiamo fatto bottino pieno a Imperia ma, devo ammetterlo, aiutati da un pizzico di fortuna. L’Imperia ha dalla sua un’ottima organizzazione di gioco e un grande pubblico. La Rivarolese è forse una squadra un po’ meno cinica rispetto allo scorso anno ma ha altre doti importanti, con un Sighieri che sta giocando da vero leader, caricandosi spesso la squadra sulle spalle. Senza dimenticare poi uno come Mura».

Valdivara – Rapallo. «Il Valdivara è una squadra molto ben attrezzata, che secondo me ha meno punti di quelli che meriterebbe. Il Rapallo invece viene da una gran gara contro l’Albissola. E’ un’altra partita in cui può succedere di tutto e la vedo proprio bene per un pronostico da tripla. Senza contare che il Rapallo ha innestato anche diversi giocatori nuovi che hanno fatto crescere ancora il potenziale della rosa».

Ventimiglia – Albenga. «Credo che il Ventimiglia parta coi favori del pronosticoanche se l’Albenga è una squadra da non sottovalutare. Non per nulla, in casa, sa farsi rispettare al punto che ancora non ci ha vinto nessuno e non è un caso se, due domeniche fa, l’Albenga abbia fatto bottino pieno contro il Rivasamba. Alla fine, penso però che il Ventimiglia possa spuntarla, in virtù della grande qualità che ha là davanti».

Voltrese – Genova Calcio. «E’ davvero un bel derby. La Voltrese è una squadra che a mio avviso dipende tanto da Cardillo e Boggiano e, da quello che so, credo che Cardillo potrebbe essere costretto a dare forfait per infortunio. La Genova Calcio però è una squadra un po’ strana: contro di noi hanno vinto ma meritavamo sicuramente  qualcosa in più, poi ha perso contro il Rapallo ma quando giocano come sanno, possono farti davvero male visto che là davanti hanno un mostro come Parodi. Credo che alla fine ne possa uscire una gara aperta a qualsiasi risultato».

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]