Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha stabiliti i criteri di svolgimento degli spareggi play off nazionali che interesseranno le seconde classificate di ogni girone d’Eccellenza. Saranno sette i posti disponibili che garantiranno l’ammissione al campionato di Serie D 2017/18.
Le partite del primo turno, con andata e ritorno, sono in programma il 21 e il 28 maggio 2017, mentre quelle del secondo e ultimo turno si disputeranno il 4 e l’11 giugno 2017.
Si qualificheranno al secondo turno le squadre che nei rispettivi due incontri avranno ottenuto miglior punteggio oppure, in caso di parità, avranno segnato il maggior numero di reti in trasferta.

Verificandosi ulteriore parità verranno effettuati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno: in caso di persistente parità con lo stesso punteggio dei 90 minuti anche durante i tempi supplementari, l’arbitro darà diritto all’esecuzione dei calci di rigore a seconda delle norme vigenti.

Nel caso di pareggio con realizzazione di reti nei supplementari, si qualificherà al secondo turno la squadra che avrà segnato in trasferta.

SEMIFINALI:
Questi gli accoppiamenti del primo turno play off nazionali Eccellenza (andata 21 maggio 2017 – ritorno 28 maggio 2017):

A) PIEMONTE A (Borgaro/Juve Domo/ Borgo Vercelli/ Aygreville) contro LOMBARDIA C (Orceana/Bedrizzolese/Romanese/Vobarno)

B) VADO – PAVIA

C) Piemonte V.D’Aosta B – ClodienseChioggiaSottomarina

D) San Giorgio Sedico – Torviscosa

E) Lombardia B – Bozner

F) Abruzzo – Angelana

G) Toscana A – Marche

H) Toscana B – Aprilia

I) Folgore Rubiera – Sasso Marconi

L) Sardegna – Valle del Tevere

M) Cittanovese – Sicilia A

N) Sicilia B – Puglia

O) Campania A – Basilicata

P) Molise – Campania B

FINALI:
Questi gli accoppiamenti del secondo turno play off nazionali Eccellenza
LE VINCENTI ACCEDONO IN SERIE D
(andata 4 giugno 2017 – ritorno 11 giugno 2017):
Vincente C – Vincente D
Vincente A– Vincente VADO-PAVIA
Vincente E – Vincente L
Vincente H – Vincente I
Vincente G – Vincente F
Vincente N – Vincente O
Vincente M – Vincente P