Le ragazze dell Istituo Montale di Genova vincono il campionato Italiano studentesco nazionale, categoria Allieve di calcio a 5, che si è disputato a GIULIANOVA dal 14 al 18 maggio, e si qualificano per il mondiale di Lione 2020. Un team abituato a vincere perché già lo scorso anno, la squadra femminile dell’istituto Montale, vinse il titolo nazionale, ma sul campo a 11. A seguito di quella vittoria le allieve parteciparono al Mondiale di Croazia 2019. Ma torniamo al percorso strepitoso compiuto dalle ragazze genovesi. Qualche giorno fa nelle qualificazioni hanno battuto: Valle D’Aosta Basilicata e Calabria.
Nella fase successiva hanno superato le Marche ed il Friuli, vittorie che hanno consentito l’accesso alla finale dove la compagine genovese ha superato nettamente l’Abruzzo imponendosi per 6-2. Questo titolo apre le porte al mondiale di categoria che si svolgerà a Lione nel 2020.

La rappresentativa del MONTALE, che ha vinto il titolo nazionale studentesco, era composta dalle seguenti ragazze: Silvia Frisoni, Giada Espostito, Hond Tsouli, Sara Olanda, Sara Lucafo, Sofia Tacconi, Carolina Biancato, Arianna Giupponi, Svetlana Bertoncini e Alessandra Massa. Praticamente una parte delle ragazze che già lo scorso anno vinse il titolo nazionale, ma sul campo a 11.

Video della premiazione delle Ragazze dell’ISTITUTO MONTALE GENOVA