Sono giorni caldi per la FEZZANESE che piazza 4 colpi di mercato con MOBILIO giocatore di categoria superiore, due giovanissimi, classe 2001, con esperienza in Eccellenza: Gianmarco Bonfiglioli e Kevin Vanacore oltre a riabbracciare Filippo Dell’Amico. Importanti anche le riconferme di Alessandro Grasselli e i giovani Mattia Zappelli e Federico Campagni. Ma andiamo con ordine partendo da oggi

Nella Foto Gianmarco Bonfiglioli e Kevin Vanacore

Fezzano – U.s.d. Fezzanese Calcio 1930 è lieta di comunicare che nella giornata odierna sono state espletate le pratiche di tesseramento per avvalersi delle prestazioni sportive nella stagione 2019/2020 dei calciatori Gianmarco Bonfiglioli e Kevin Vanacore prelevati, entrambi con la formula del prestito, rispettivamente dallo Spezia Calcio e dal Valdivara 5 Terre.

Bonfiglioli, fuori quota classe 2001, è un mediano che ha svolto tutta la trafila nel Settore Giovanile dello Spezia Calcio fino ad arrivare alla formazione Allievi con cui ha messo a referto 19 presenze con 1 rete. La scorsa stagione l’esordio con la Primavera con 10 presenze a suo attivo.

Vanacore, anch’esso fuori quota classe 2001, è un attaccante cresciuto nel Settore Giovanile del Don Bosco Spezia che nell’ultima stagione ha militato nel campionato di Eccellenza della Liguria con il Valdivara mettendo a segno 4 reti. Ha fatto anche parte in pianta stabile della Rappresentativa Under19 della Liguria.

L’U.s.d. Fezzanese, nel dare un caloroso benvenuto a Gianmarco e Kevin, porge loro un grosso in bocca al lupo in vista della nuova avventura in maglia “Verde”.

Queste le prime parole dei due neo giocatori della Fezzanese:

“Sono contento di iniziare questa nuova esperienza in una realtà così importante come la Fezzanese.” – dichiara Bonfiglioli – “Mi metto totalmente a disposizione di mister Sabatini.”

“Sono orgoglioso di far parte di una rosa e una Società così importanti. Ringrazio la Fezzanese per questa grande opportunità.” – commenta Vanacore – “Il mio processo di crescita da due anni a questa parte sta andando ben oltre le attese e di questo devo ringraziare in primis il Valdivara 5 Terre che ha creduto in me lanciandomi in Eccellenza a soli 16 anni e ora mi concede questa chance pensando più al mio bene che ai loro interessi.”

FEZZANESE che negli ultimi giorni risulta essere attivissima sul mercato. Ieri sera infatti aveva ufficializzato il ritorno di
Filippo Dell’Amico. Centrocampista, classe 2000, che torna a vestire la maglia “Verde” a titolo definitivo dopo che nella seconda parte della scorsa stagione era arrivato alla corte di mister Sabatini in prestito dallo Spezia Calcio collezionando 14 presenze e 1 rete a suo attivo, rete che è valsa il punto della matematica salvezza contro il Chieri.
In precedenza DELL’AMICO aveva vestito la maglia del Savona, sempre in Serie D, scendendo in campo in quattro occasioni. L’U.s.d. Fezzanese, nel dare un caloroso bentornato a Filippo, gli porge un grosso in bocca al lupo in vista della sua seconda avventura in maglia “Verde”.

Filippo Dell’Amico insieme a Alessandro Grasselli, Mattia Zappelli e Federico Campagni.

Insieme a lui nella foto posano tre importanti elementi rinconfermati nella rosa di mister Sabatini come il veterano Alessandro Grasselli e i giovani Mattia Zappelli e Federico Campagni.

ADIEGO MOBILIO nella foto con mister GABRIELE SABATINI

Senza contare che nei giorni scorsi la FEZZANESE aveva portato a termine altri importantissimi movimenti di mercato tra questi il più significativi è senza dubbio l’arrivo di
Andrea ADDIEGO MOBILIO, esterno mancino d’attacco, classe ’96, prelevato dal Gozzano club di Serie C in cui aveva terminato la stagione 2018/2019 conquistando la salvezza dopo una prima parte di campionato passata nelle fila della Carrarese per complessive 10 presenze e 1 rete. Cresciuto nel Settore Giovanile della Virtus Entella, passa poi alla Sampdoria dove veste anche la maglia della Primavera. Nel campionato 2015/2016 si trasferisce al Sestri Levante dove nella prima stagione disputa 13 partite siglando 2 reti. Esplode definitivamente l’annata successiva realizzando 10 reti in 30 partite e facendo il salto nei professionisti in Serie C con il Cuneo. In Serie D veste anche la maglia della Lavagnese in 13 occasioni realizzando 2 reti. L’U.s.d. Fezzanese, nel dare un caloroso benvenuto ad Andrea, gli porge un grosso in bocca al lupo in vista della nuova avventura in maglia “Verde”.

Queste le prime parole di Addiego Mobilio da neo giocatore della Fezzanese:
“Sono veramente molto contento di iniziare questa nuova stagione con indosso i colori della Fezzanese. Mi farò trovare pronto per raggiungere, insieme ai miei compagni, gli obbiettivi prefissi dalla Società auspicando che sia una grande annata per tutti noi.”