Sarà Santa Maria-Athelic Calcio a 5 la finale della Coppa Italia regionale della Liguria in programma questo pomeriggio al palazzetto dello sport di Varazze, sede della Final Four organizzata dal Comitato Regionale a distanza di sette giorni dalla rassegna femminile che ha incoronato la Priamar come prima reginetta della parallela competizione rosa.

Nelle semifinali di ieri, il Santa Maria ha detronizzato i campioni uscenti dell’Ospedaletti, sconfitti ai calci di rigore per 9-8 dopo il 4-4 dei tempi regolamentari, mentre l’Athletic ha avuto vita relativamente più facile con il Dolceacqua, battuto per 7-4. Finale in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 17, preceduta dalla finalina per il terzo posto che avrà inizio alle ore 14.

La vincitrice della Coppa Italia regionale della Liguria affronterà nel primo turno della fase nazionale i piemontesi della Top Five.

Aggiornamento (ore 18.50): Ad imporsi nella finale della fase regionale della Coppa Italia sono stati i ragazzi dell’Athletic C5 che hanno battuto per 4-1 il Santa Maria.