FINALE REGIONALE JUNIORES:
BAIARDO-ATHLETIC 1-2 DTS (Matzedda Rig. 45′) (Pagano Rig. 12′, Montanari 3′ del 1° Tempo Supplementare)
BAIARDO:
Biggi, Ceroni, Villa, Martines, Musso, Allocca, Matzedda, Leonardi, Jammen, Ferraris, Briozzo.
A Disposizione: D’Anna, Gramigni, Melone, Costa, Firpo, Pasquali, Moschillo, Liuzzo, Garcia Leon
ATHLETIC:
Papini; Pandimiglio, Iguera, Sarubbi, Turinese; Montanari, Pagano, Esposito, Dodero; Giuliani Zazzeri.

Una bella ed avvincente finale juniores regionale tra Baiardo e Athletic finisce ai tempi supplementari.
Nei 90 minuti regolamentari l’equilibrio viene spezzato da Pagano dell’Athletic al 12° minuto che realizza un calcio di rigore.
Nel finale primo tempo il Baiardo riequilibra il risultato per merito di Matzedda che realizza un altro calcio di rigore assegnato dal direttore di gara.
Nel 2° tempo Zazzeri dell’Athletic coglie un palo e al 90° l’Athletic rimane in 10 uomini per l’espulsione di Iguera per le proteste anche Giuliani dalla panchina viene allontanato dall’arbitro.
Si va ai supplentari ci si aspetta il Baiardo ed invece ad andare in gol è l’Athletic che in inferiorità numerica realizza il gol del vantaggio con Montanari su assist di Pandimiglio al 3° minuto del primo tempo supplementare. La cronaca ci porta poi al 115° minuto quando anche il Baiardo rimane in 10 uomini per l’espulsione di Ceroni che rimedia un secondo cartellino giallo.
Finisce con la vittoria dell’Athletic che adesso passerà alle fasi nazionali.

Nel dopo partita queste le parole del presidente Sergio Imperato che oltre ad avere parole al miele per i suoi ragazzi rende merito agli avversari:

“Sono molto contento per l’anno vittoria della nostra Juniores che va a fare il paio con la vittoria del campionato di promozione della prima squadra, ma soprattutto vorrei fare i complimenti al BAIARDO e a tutti i loro ragazzi, mister e dirigenti per l’esemplare comportamento in un bel pomeriggio sportivo. Credo che oggi sia stata una partita tiratissima ma leale e questo è il più bel messaggio che possiamo trasmettere per continuare il nostro compito non solo di dirigenti sportivi. A loro dico grazie. Onore al Baiardo che ha giocatori tosti, e una grande sportività. Nello sport questi sono valori importanti superiori anche alle vittorie.”

A fine partita anche mister Verdigi dell’Athletic ha fatto i complimenti ai suoi giocatori e ha elogiato il Baiardo per la capacità tecnica dei suoi giocatori e per la correttezza tenuta in una partita tirata.

Allenatore: Umberto Verdigi