Esordio vincente per la Genova Beach Soccer nel prestigioso Memorial “Valenti” organizzato dal Viareggio Beach Soccer. La formazione allenata da Chicco Ragni ha infatti avuto la meglio sulla Cremeria Vincent per 8-7 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 5-5.

Parte forte la Gbs con Grilli che firma il vantaggio genovese, poi però arriva il ritorno della Cremeria Vincent, nelle cui fila scendono in campo elementi come Fappani del Pisa, Cinquini del Viareggio e Pacini del Rimini, con un uno-due che riporta sotto i ragazzi di mister Ragni. I nostri portacolori però non ci stanno e Rossetti, su tiro libero, riporta in equilibrio il match. La Vincent si porta sul +2 ma l’ultimo acuto è ancora di Rossetti (doppietta per lui) che di testa, su calcio d’angolo, chiude il primo tempo sul 3-4.

Nella ripresa, la Gbs mette in campo una prestazione da applausi e tiene botta. Rizqaoui pareggia su tiro libero e fa 4-4. La gara è molto equilibrata e Sciutti a 3′ dal fischio finale fa volare i suoi con il gol del 5-4. Pare fatta per Memoli e compagni ma a pochi minuti dal termine arriva il nuovo pareggio della Vincent con Pacini, che fissa il punteggio sul 5-5.

Si va quindi ai rigori: Memoli, Rizqaoui e Cammaroto non sbagliano e la vittoria della Gbs arriva grazie alla paratona di Bruzzone che si oppone al rigore decisivo e consegna così la vittoria e i primi punti del torneo ai suoi.