Cresce l’attesa per l’anteprima del nuovo logo della Genova Beach Soccer, primo antipasto della prossima, esaltante stagione della società che, lo scorso anno, ha conquistato (anzi, riconquistato!) la Serie A di calcio sulla sabbia. Domani, alle 12.00 in punto, la GBS svelerà il nuovo logo, attraverso un video che sarà pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale ma che, già oggi, promette di essere davvero bellissimo.

“New Logo, New Era” recita lo slogan scelto dalla GBS per presentare questo restyling d’immagine, che dopo ben 5 anni porta la società a scegliersi un nuovo biglietto da visita. Il vecchio logo era ispirato a quello del River Plate, la squadra argentina fondata da immigrati genovesi nel 1901 e fresca vincitrice della Libertadores. La scelta fatta cinque anni fa fu quasi casuale: al momento di scegliere la maglia con cui prendere parte alle gare, l’attenzione di tutti fu attirata da una muta bianca con la banda diagonale rossa, tipica appunto dei Milionarios. Scoccò subito la scintilla e quindi, anche per il logo, si decisi di proseguire questa ideale affiliazione, disegnandone uno simile a quello del River.

Domani però, a distanza di 5 anni, si cambierà rotta, con l’uscita di un logo tutto nuovo e tutto “MadeinGBS”. Difficile, se non impossibile, strappare qualche anticipazione… Resteranno sicuramente i colori, il bianco e il rosso, anche se la tonalità di rosso scelta stavolta si avvicinerà di più a quella della Croce di San Giorgio della bandiera di Genova. Non a caso la nuova tonalità si chiama proprio “Rosso Genovese”. Più di questo, però, non è dato sapere! Bisognerà attendere domani, alle 12 in punto, quando sulla pagina Facebook della Genova Beach Soccer apparirà il video ufficiale di presentazione del nuovo logo (a proposito, se non avete ancora messo il vostro “Like”, cliccate qui e fatelo!).

In attesa del grande evento di domani, però, la Lega ha reso note alcune anticipazioni su quella che sarà la prossima stagione del beach soccer, che Dilettantissimo seguirà da vicino, anzi da vicinissimo, con servizi in esclusiva e interviste. Ad aprire la stagione della Serie A sarà la Coppa Italia, in programma alla fine di maggio, poi prenderanno il via le tappe del circuito, le cui sedi devono ancora essere stabilite ufficialmente. Nell’ultima riunione, comunque, è stato anticipato che la Serie A prenderà il via con un format rinnovato, di cui però non sono stati diffusi i dettagli. 

L’attività della Genova Beach Soccer, poi, non si limiterà solo al campionato di Serie A. In cantiere c’è già la prossima edizione, la sesta, della Liguria Beach Soccer Cup con i campioni in carica dell’Avegno che saranno chiamati a difendere il proprio titolo dall’assalto delle agguerritissime avversarie.