Skip to main content

PLAY OFF PROMOZIONE: FINALE 3º – 4º posto

GOLIARDICA – CAIRESE 2-0 (Sarno Minutoli)

GOLIARDICA: Briola, Mosetti, Raso, Zani, Dimeo, Aprile, Sarno, Bonadies, Pastorino, Mennuti, Minutoli  (all. Bollentini)
CAIRESE: Briano, Prato, Bovio, Munoz, Cocito, Ferraro, Torra, Spozio, Daddi, Canaparo, Panucci. (all. Podestà).

Una buona e sfortunata Cairese viene domata dalla Goliardica. Un gol per tempo (Sarno e Minutoli ) ha permesso ai granata di piegare la squadra allenata da mister Podestà che per l’occasione scendeva in campo con una formazione largamente rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche così come ampiamente rimaneggiata era la Goliardica orfana di ARGERI, MOLINARI, REPETTO e BERTULLA.

Per noi è come aver vinto uno scudetto. La miglior annata di sempre nella nostra storia!

Così mister BOLLENTINI che prosegue dicendo:

La CAIRESE nonostante avesse diverse assenze mi è piaciuta. Hanno un’idea di gioco e provano sempre a fare la partita. È innegabile che siano stati sfortunati visto che hanno colpito due traverse. Noi siamo stati più bravi a concretizzare in rete le occasioni avute e poi abbiamo giocato bene come spesso ci capita.

Questa l’analisi di BOLLENTINI che prosegue ripercorrendo la stagione:
Neopromossi in un torneo che non avevamo mai fatto, siamo riusciti, anche in questa categoria, a mantenere quella personalità di gioco che ci ha distinto nell’arco di tutto il campionato. A detta di molti siamo stati la squadra che ha espresso un buon calcio. Qualche volta abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo prodotto, ma non dimentichiamo che siamo una delle squadre più giovani del campionato che abitualmente scende in campo con più fuori quota di quelli obbligatori e con diversi giocatori provenienti dal settore giovanile.
Abbiamo giocato mezzo campionato senza ARGERI e MOLINARI senza contare che BERTULLA non lo abbiamo visto per tutto il Girone di ritorno. La fortuna è che in avanti posso schierare tre giovani classe 1997,1998,1999 che sono fortissimi e infatti due di loro anche questa sera sono andati a rete realizzato un gol a testa“.

A questo punto il terzo posto dei play off diventa per la GOLIARDICA una posizione di prestigio platonica, ma nel calcio odierno non si sa mai, e con una serie una serie di ipotesi difficili potrebbe valere anche la promozione in ECCELLENZA. (salvezza della FEZZANESE in Serie D, vittoria del VADO nei play off nazionali di ECCELLENZA e la NON iscrizione di una squadra di ECCELLENZA al campionato) del futuro non c’è certezza.