Un nuovo rinforzo per la Fezzanese che ieri, presso “La Pia” di Piazzale Kennedy a La Spezia, è stato presentato ufficialmente. Si tratta di Christian Monacizzo, centrale di centrocampo classe 1991 che, nella scorsa stagione, ha giocato in Serie D con la maglia del Varese, collezionando 29 presenza e anche due reti. Spezzino di nascita, Monacizzo ha mosso i primi passi nel Settore Giovanile del Canaletto per poi essere acquisto dall’Atalanta di cui diviene capitano della formazione Primavera, totalizzando 21 presenze e 5 reti nell’ultima stagione in nerazzurro.

Dopo l’esperienza in C1 con 22 presenze nella Tritium, veste le maglie del Sestri Levante con cui vince i playoff di Serie D con 33 presenze e 1 realizzazione. Torna poi in C1 con la Lucchese, mettendo insieme 27 presenze e 1 rete, e poi all’Imolese con ulteriori 31 presenze. Infine il passaggio al Varese.

«Ho scelto la Fezzanese – le prime parole in Verde di Monacizzo – perché ho trovato una società seria con la voglia di fare bene. Cercheremo di crescere insieme per raggiungere i nostri obiettivi. Ringrazio i miei nuovi compagni per avermi accolto in maniera positiva fin dai primi giorni di allenamento. Un grazie infine a tutta la dirigenza».