Skip to main content

Il caso LOANESI sta tenendo banco in questi ultimi giorni.
In promozione sono già stati stilati i gironi e i calendari di coppa Italia in base alle squadre che si sono iscritte.

Il presidente PIAVE si è lasciato andare, con dichiarazioni, a mezzo stampa, dove affermava che non avrebbe partecipato al campionato di PROMOZIONE.

Dalla Federazione il Presidente GIULIO IVALDI risponde che per lui la LOANESI è formalmente iscritti al campionato di Promozione e non ha ricevuto ufficialmente nessun tipo di rinuncia da parte della squadra in provincia di Savona.

Il Presidente della Loanesi PIAVE , consultato da noi, conferma di essersi iscritto, e sta facendo di tutto per poter onorare le sue spettanze, ma aggiunge:
” Abbiamo serie difficoltà a trovare un campo per allenarci tre volte alla settimana e qualcuno sta speculando sulla nostra situazione chiedendo cifre da capogiro superiori ai 1.500,00 euro al mese per allenarci. Se non si trova una soluzione sarà un problema”

Stando così le cose e nalizzando le due affermazioni si può tranquilllamente dire che non ci sarà nessuna squadra ripescata, perchè le intenzioni della LOANESI sono quelle di riuscire a partecipare al torneo di promozione.

Il Comitato Regionale Ligure da parte sua non può ripescare nessuna squadra perchè di fatto l’iscrizione della LOANESI è stata depositata e non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dai dirigenti rossoblù circa l’ipotetica NON partecipazione al campionato. Tutto ciò viene confermato anche dal presidente PIAVE.

Morale o la LOANESI partecipa al campionato oppure, se la società non dirà ufficialmente di non essere in grado di poter partecipare, il torneo di promozione Girone A si potrebbe giocare con 15 squadre. (Caso limite nel caso in cui il presidente PIAVE cambiasse idea a ridosso dell’inizio dell’attività agonistica)

Nel caso in cui non partecipasse la LOANESI perderebbe tutti i diritti che ne derivano compresi i premi di preparazione.
Mentre se arrivasse la conferma ufficiale da parte del presidente Piave, di rinuncia al campionato, gli scenari potrebbero cambiare e a quel punto la Federazione, avendo ricevuto per tempo formalmente la rinuncia da parte della LOANESI, si dovrà esprimere e decidere come proseguire.

Questa è la nostra opinione, ma non dovrebbe essere distante dalla realtà.