In MEMORIA di GIANCARLO TROIOLO: quadrangolare il 16 Giugno

SABATO 16 GIUGNO 2018 alle ore 18 circa, presso il campo sportivo “Guerrino Strinati”, sede dell’ U.S.D Angelo Baiardo (Via Mogadiscio 40), si terrà un pomeriggio all’insegna del calcio, del ricordo e della goliardia in memoria di GIANCARLO TROIOLO.

Era difficile non conoscere GIANCARLO nell’ambito dell’ambiente genovese, ma per chi non ha avuto la fortuna di incontrarlo, possiamo dire che TROY, così veniva soprannominato dai suoi amici, era un tranviere, un amante dello sport , della disciplina e tifoso del Genoa.

Nonostante la malattia, è stato un uomo in grado di rassicurare le persone che erano in pena per lui ed è stato colui che ha dato forza e coraggio a chi fosse nelle sue stesse condizioni, portando un po’ di sole nella vita degli altri anche regalando dei sassi con sopra dei disegni da lui ideati.
Ha lottato, combattuto, non si è mai arreso, è stato un GUERRIERO ed ha creato un movimento che tuttora vive con il suo nome: “TROY C’E’“.

Ricordarlo sarà un piacere. Rivedere il suo sorriso nelle foto ci fa pensare che lui sia sempre tra noi e non ci abbandonerà mai.
TROY C’ E’ e noi ci saremo ancora per ricordare l’uomo che tutt’ora vive con noi e dentro i nostri cuori.

Di seguito vediamo l’ideatore del pomeriggio in memoria di TROY, ovvero suo figlio SIMONE TROIOLO. Grande sportivo e amante del calcio. Legato sin da piccolo alla società del ANGELO BAIARDO, dove non solo ha giocato per dodici anni e da quattro si trova ad allenare nel settore giovanile della società neroverde.

Quest’anno ha raggiunto uno dei suoi obiettivi, ovvero quello di acquisire il patentino di “Allenatore di Giovani Calciatori” UEFA C, con il recente superamento degli esami.

È il secondo anno che Simone organizza questo “evento” per ricordare con il sorriso la sua fonte d’ispirazione, suo papà.
Rispetto allo scorso anno il tutto si svolgerà in maniera differente.
Ci saranno 4 squadre, di cui 2 formate dagli “AMICI DI TROY”, e 2 dagli “AMICI DI SIMONE”. In totale saranno 4 partite, le prime 2 saranno scontri incrociati, dopodiché si disputeranno le finali fra le due squadre vincenti e le due squadre perdenti. E il tutto si concluderà con il “terzo tempo” presso il ristoro della società.

Cerchiatevi questa data, vi aspettiamo per un bel pomeriggio da trascorrere tutti insieme !