COMUNICATO STAMPA

Giulio Ivaldi è candidato alla presidenza del Comitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio. Le elezioni si svolgeranno tra la fine di novembre e i primi quindici giorni di dicembre.

Sono chiamate al voto tutte le società del panorama calcistico ligure dei dilettanti.

Ivaldi, 62 anni, genovese, sposato e padre di quattro figlie è nel calcio da quando era un ragazzino ed è entrato nel 1979 in Federcalcio dove ha ricoperto e ricopre incarichi di responsabilità:
– Presidente del Comitato provinciale genovese per 4 anni,
– Delegato regionale del calcio femminile per 8 anni,
– Consigliere regionale della Dilettanti per 20 anni e  dal marzo 2015 è anche Coordinatore federale del Settore Giovanile e Scolastico.

<Ho deciso di candidarmi alla presidenza del Calcio Ligure – spiega – perché penso di poter mettere a disposizione l’esperienza maturata in questi anni all’interno della Federcalcio oltre a quella lavorativa. Ho preparato un programma che considero un “cantiere aperto” e che intendo allargare con i contributi delle nostre società che da anni attraversano un momento di grande difficoltà e non possono essere lasciate sole. Hanno bisogno di essere affiancate, sostenute e coordinate nei rapporti con gli enti pubblici e con le aziende che erogano servizi>.

Una delle priorità di Ivaldi è sicuramente l’impiantistica sportiva sia per quanto riguarda la manutenzione dei campi che per la sicurezza degli atleti, ma in primo piano ci sono anche i giovani.

<E’ necessario lavorare per curare e sviluppare i settori giovanili sia maschili che femminili e avere grande attenzione per il calcio a 5>.

Ivaldi punta molto sulla promozione ad ampio raggio del calcio ligure: <L’attività di marketing è determinante per proporre la nostra organizzazione come sistema univoco, capace di presentarsi come interlocutore forte nell’essere destinatario di iniziative commerciali atte a produrre risorse per le Società stesse>.

Ivaldi ha coinvolto nel suo progetto dirigenti di società di tutta la Liguria. <Uniti per fare vincere il calcio ligure>. Nelle prossime settimane verrà presentata la squadra dei consiglieri del candidato presidente.

Giulio Ivaldi