I soliti numeri impressionanti e la solita voglia di far bene e di stupire in casa Athletic Club, dove fra non molto scatterà l’edizione 2018 della Coppa Grondona. In attesa del fischio d’inizio dei match, oggi pomeriggio alle 19.30 ci sarà la presentazione del torneo, presso il Pub “La Pinta” in Corso Aurelio Saffi 1

E, per spiegare i dettagli del torneo, cosa c’è di meglio che farlo sgranocchiando qualcosa davanti a un bell’aperitivo? Gli organizzatori dell’Athletic Club infatti esporranno a tutte le società partecipanti quello che sarà lo sviluppo della prossima Coppa Grondona e distribuiranno i pass d’accesso al torneo che, lo ricordiamo, vedrà la partecipazione di 120 squadre, suddivise fra le categorie Pulcini ed Esordienti, per un totale di quasi 2000 giovani calciatori impegnati da metà maggio a metà giugno. 

Ma l’attività della società del presidente Imperato non si fermerà qui. In arrivo ci sono anche il 44° Minitrofeo Albaro, riservato ai Piccoli Amici e abbinato dal 2016 al Memorial intitolato all’indimenticato Renato Papi. Così come il Memorial “Gianni Filippini”, dedicato alla memoria di un dirigente dell’Athletic recentemente scomparso e riservato ai Giovanissimi, e l’ormai prossimo Torneo del Cinquantenario, dedicato al traguardo dei primi 50 anni di vita della società, fondata appunto nel giugno del 1968, e riservato alla categoria Esordienti 2005, con “l’intrusione” di una partita celebrativa tra vecchie glorie dell’Athletic Club e molto altro ancora.