La Genova Beach Soccer trova casa !

Quest’anno decorre il 5 anno di attività per il sodalizio genovese dedicato a calcio su sabbia questo sport in forte crescita nella nostra nazione, il primo regalo per questo anniversario viene direttamente dal Comune di Busalla con la collaborazione del Valle Scrivia Calcio 2010.
Infatti nella zona adiacente al comunale di Busalla da Maggio a Luglio verrà costruita una beach Arena di dimensioni regolamentari dedicata agli sport su sabbia con tanto di tribuna annessa.
Una grande notizia per il club biancorosso che così vede aumentare le Possibilità di partecipazione alla Serie A 2018 che partirà a Giugno, da 2 anni il team infatti non partecipa al massimo campionato nazionale a causa di un mancato spazio adeguato per potersi allenare e creare attività dove poter sviluppare il proprio progetto, con questa Arena adesso tutto e’ più semplice.
All’interno dell’area verranno spostate tutte le attività organizzate dal club, in primis la storica Liguria Beach Soccer Cup torneo regionale dedicato ai dilettanti e al settore giovanile appuntamento fisso dell’estate che vede la partecipazione di oltre 400 atleti ogni anno , verrà creata la beach academy per i più piccini dove verranno insegnati i fondamentali del beach soccer e tante altre attività ludiche per avvicinare la popolazione genovese agli sport su sabbia ancora poco conosciuti in regione.
Nelle prossime settimane ulteriori novità riguardanti le attività sportive che verranno eseguite nella Arena della Valle Scrivia.

http://genovabeachsoccer.wixsite.com/genovabeachsoccer/il-club