Venerdì 9 settembre, alle ore 18, presso il 105 STADIUM della Fiumara a Genova, si terrà la presentazione della Stagione Sportiva 2016/2017 dell’ASD Genova Calcio.

Passione, professionalità, organizzazione e innovazione sono come sempre i principi cardine della società, pronta anche quest’anno ad affrontare il campionato ligure di Eccellenza. Attenzione al campo, ma la caccia alle vittorie più importanti avviene anche e soprattutto sul fronte dei giovani: il Settore Giovanile e la Scuola Calcio biancorossa sono infatti in continua crescita, e a testimoniarlo è la prosecuzione del rapporto di collaborazione con la Sampdoria all’interno del progetto “NEXT GENERATION”, partito la scorsa stagione. Per questo, ospite della festa sarà il responsabile del Settore Giovanile blucerchiato Gianni Invernizzi, oltre ad altri rappresentanti del club pronti ad abbracciare gli atleti e le oltre mille persone presenti.

Al “via” ufficiale della stagione parteciperanno poi importanti figure del mondo dello sport e delle istituzioni genovesi e liguri.

Sarà l’occasione per parlare anche dei progetti legati al sociale targati Genova Calcio: su tutti l’approdo delle attività della società nel centro storico cittadino e il rinnovo della collaborazione con gli Insuperabili, accademia che promuove lo sport e le attività di crescita dei ragazzi disabili.